In Sisport chi parte e chi arriva. Il Torino al centro del calciomercato.
A sei giorni dall’esordio in campionato contro il Milan, il Torino sembra avere una sola certezza sul piano dell’atteggiamento tattico e tanti dubbi su quello strettamente legato agli interpreti. Infatti, mai un inizio di campionato per il TORO si era verificato così ballerino. E dunque alla vigilia della spedizione di Milano il TORINO si è ritrova poco fa in SISPORT con 2 giocatori in meno nella rosa attuale: PERES che si accasato con la Roma di Spalletti e MAXSIMOVIC destinazione Napoli, ma prima dovrà passare e pagare pegno a Sinisa Mihajlovic e non solo…
L’ALLENAMENTO ODIERNO
La ripresa della preparazione per il Torino è iniziata sotto un cielo scuro che ha fatto cadete qualche goccia d’acqua sul centro sportivo di Corso Unione, anche oggi la seduta è stata a porte aperte con una buona affluenza di pubblico sulla tribuna centrale. L’allenamento è iniziato con il solito riscaldamento, poi il tecnico Mihajlovic ha fatto svolgere alcuni esercizi con il pallone e subito dopo ha diretto una partita a ranghi misti, con tempo e campo ridotti, in evidenza Baselli, Boyè e Belotti tutti a segno con bellissime giocate.
GLI ASSENTI AL PRIMO ALLENAMENTO SETTIMANALE:
Con l’arrivo ufficiale della cessione di Peres alla Roma il gruppo granata, non ha perso solo un giocatore ma anche un ragazzo pieno di energia, giocoso come pochi visti in Sisport, un’assenza che certamente si farà sentire principalmente per Martinez che già sabato in zona mista dopo la gara di Coppa Italia aveva lasciato intuire qualcosa. Martinez era molto legato a Bruno Peres, dove in diverse occasioni sia in campo che fuori si è notata questa sintonia che c’era tra i due.
Ancora “latitante” Maksimovic, pertanto a questo punto la cessione sembra quasi scontata a meno che il patron Cairo non vorrà tener duro e perdere una buona trattativa di mercato lasciandolo fuori rosa o eventualmente aprire una vertenza che non porterebbe altro che ulteriori problemi!!!
ASSENTI GIUSTIFICATI
Ljajic e Lukic hanno usufruito di un giorno di permesso come recita il comunicato sul sito ufficiale del Torino.it, stessa cosa anche per il 25enne Pontus Jansson, dove voci di mercato lo danno partente verso la Champioonship alla corte dei Leeds United, squadra inglese che attualmente occupa la penultima posizione inglese.
SITUAZIONI INFORTUNATI
Si va pian piano svuotando l’infermeria Torino. Infatti Ajeti Molinaro si sono riaggregati alla squadra insieme ad Avelar che ha svolto la prima parte con i compagni per poi proseguire con Benassi, Falque e Zappacosta un lavoro personalizzato sul campo secondario.
MERCATO PIU’ CHE MAI IN ATTO
Con questi due movimenti di CALCIOMERCATO, Peres alla ROMA e Maksimovic “il ribelle” venutasi a creare nella giornata di venerdì scorso prima dell’esordio in Coppa Italia contro la PRO, il TORINO, si presenterebbe a San Siro, con qualche difficoltà nel reparto arretrato, lasciando il tecnico serbo oltre che “incazzato”, con tanti problemi da risolvere perciò sembra quasi scontato che il TORINO da qui in avanti “deve” muoversi bene e in “modalità” super veloce a proposito di acquisti se vuole restare tra le grandi del campionato.
UN BEL TESORETTO DA REINVESTIRE
Sembra logico come la partenza dei due oramai ex granata, potrebbe aprire nuovi scenari anche sul versante del mercato a partire sin da subito, e se nelle prossime ore dovesse arrivare il semaforo verde alla cessione anche di MAKSIMOVIC, il TORINO aprirebbe le danze a proposito di acquisti con una consistente cassa piena di euro che si aggirerebbe poco meno di 40 milioni.
MERCATO UFFICIALE L’ARRIVO DI ROSSETTINI
Intanto il Torino Football Club ha annunciato tramiti il sito ufficiale della società di aver acquistato a titolo definitivo dal Bologna FC 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Rossettini Padovano è nato il 9 maggio 1985 e vanta in totale 199 presenze e 7 gol in serie A. E’ un difensore centrale molto duttile come piace a Sinisa MIhajlovic.
IL PROSSIMO ACQUISTO IN DIRITTURA D’ARRIVO
Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa tra Sampdoria e Torino che hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in granata di Lorenzo De Silvestri sulla base di 4/5 milioni di euro. L’addio di Bruno Peres, alla Roma, ha spinto la il DS PETRACHI all’assalto del terzino destro che Sinisa Mihajlovic aveva messo in cima alla lista dei desideri. Siamo dunque ai dettagli ancora da limare, De Silvestri lascia la fascia da capitano blucerchiato e cambia divisa a sei giorni dall’inizio del campionato di serie A.
Per domani intanto previsto doppio allenamento, con porte aperte per i tifosi dalle 17.30