Mombello Di Torino (Piemonte) 25 novembre 2015

Ci siamo Juventus – Manchester City. Le ultime

LA FOTO E’ DI BRUNO PERUZZINI

Probabili formazioni e statistiche di Juventus-Manchester City, match in programma per la quinta giornata del Gruppo D di Champions League che si giocherà questa sera:

LE ULTIME IN CASA JUVENTUS:
Allegri valuta l’utilizzo di due moduli diversi: tutto dipende dalla presenza di Dybala. Se la ‘Joya’ gioca, il tecnico opterà per un 3-5-2 con Morata in attacco e Barzagli in difesa, nella linea a tre completata da Bonucci e Chiellini; Lichtsteiner e Alex Sandro agirebbero sulla linea dei centrocampisti.
L’assenza dell’argentino porterebbe invece l’allenatore della Juve a scegliere un 4-3-3 con Cuadrado e Mandzukic in avanti insieme a Morata, e Barzagli che rimarrebbe fuori, con Lichtsteiner e Alex Sandro più bassi, a ridosso dei due centrali Bonucci e Chiellini.

MANCHESTER CITY:
Manuel Pellegrini non è da meno e dovrà lasciare fuori Bony, Nasri, Kompany e Silva

PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala. Allenatori: M. Allegri.
Infortunati: Hernanes, Khedira, Pereyra, Caceres, Evra . Squalificato: Hernanes.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Touré, Fernandinho; Navas, de Bruyne, Sterling; Aguero. Allenatore: M. Pellegrini. Infortunati: Bony, Nasri, Kompany, Silva. Squalificato: nessuno

Fischio d’inizio alle 20.45, JStadium. Arbitrerà il signor Felix Brych (Germania).

LE STATISTICHE:
Il Manchester City è già qualificato e, con una vittoria, sarà certo del primo posto. La Juventus si qualificherà agli ottavi vincendo, ma anche perdendo nel caso in cui il Siviglia non dovesse battere il Borussia Moenchengladbach.

I bianconeri sono una delle cinque squadre ancora imbattute in questa fase a gironi e, allo Stadium, non perdono da 15 partite in Europa: l’ultimo ko risale ai quarti di finale della Champions League 2012-13 contro il Bayern Monaco (2-0). L’ultima volta contro una squadra inglese, invece, la Vecchia Signora si impose 3-0 sul Chelsea, fase a gironi, 2012-13.

Il City si presenta a Torino con una striscia aperta di tre vittorie consecutive e, adesso, cerca di bissare l’impresa di due anni fa, quando chiuse il girone con tre successi in altrettante trasferte. Il primo successo in Italia degli inglesi risale all’anno scorso, quando il 10 dicembre passarono 2-0 all’Olimpico contro la Roma.
Dopo aver subito tre sconfitte nelle prime sette gare stagionali disputate, la Juventus ha perso solo una delle ultime dieci partite giocate fra tutte le competizioni. I Citizens, invece, erano imbattuti da nove gare (sette vittorie) prima della sconfitta di sabato per 4-1 contro il Liverpool