Come da tradizione, anche quest’anno la stagione invernale di attività della Filarmonica Municipale “G. Puccini” si è conclusa con il
Concerto di Natale, svoltosi ieri, sabato 23 dicembre, presso la Sala Grande della Città del Teatro e della Cultura di Cascina.
È stata una serata ricca di emozioni, durante cui la Filarmonica, diretta dal Maestro Mauro Rosi, ha accompagnato le voci del soprano Chiara Meucci e della cantante Giulia Pilotta in un viaggio tra vari generi musicali: dalla musica leggera dei Queen e Leonard Cohen, al swing di Saxophonia e Relax Max, fino ai classici canti natalizi con cui la Filarmonica ha augurato a tutti delle buone feste. Quest’anno hanno preso parte all’evento anche i ballerini della pluripremiata scuola di ballo Teamwork, di Ponsacco, che hanno reso la serata ancora più speciale.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Cascina in collaborazione con la sezione cascinese dei soci UNICOOP Firenze, rappresenta il traguardo finale di un percorso di attività concertistiche che hanno visto impegnate tutte le realtà che convivono all’interno della nostra associazione: dal Concerto per la Fondazione Telethon, tenutosi lo scorso 2 dicembre al CNR di Pisa; ai due Concerti di Natale dei “W la Banda!”, formazione bandistica giovanile diretta dal Maestro Simone Orsini; agli eventi natalizi che hanno visto come protagonisti i “Piccoli Cantori di Santa Cecilia”, coro di voci bianche diretto dal Maestro Stefania Mazzucchi.
La nostra associazione ci tiene pertanto a ringraziare tutti coloro che l’hanno supportata e accompagnata durante questo anno nelle molteplici attività, in particolare i suoi musicisti (professionisti e non), che da sempre rappresentano la grande famiglia della Filarmonica.
Nella speranza che anche il 2018 sia un anno ricco di soddisfazioni, vi auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Stay Tuned!
E.G.