Cascina (Toscana) 24 settembre 2016

Concerto in villa – W la Banda!

I “W la Banda!” (formazione bandistica giovanile della Filarmonica Municipale “G. Puccini” di Sant’Anna di Cascina), diretti dal Maestro Simone Orsini, hanno iniziato le loro attività dopo la pausa estiva con il “Concerto in villa”, svoltosi sabato 24 settembre, alle ore 18, presso la villa della famiglia Da Cascina (a Marciana), con il patrocinio del Comune di Cascina.
Il programma eseguito, interamente arrangiato dal Maestro Simone Orsini, ha visto l’alternarsi di composizioni di musica classica (come i “Corali” di Bach) a colonne sonore da celebri film (“Jurassic Park”, “Pirati dei Caraibi”…), fino al pop/rock dei Beatles (con “Hey Jude”).
I nostri musicisti in erba hanno dimostrato ancora una volta di saper mettere il loro impegno e il loro cuore in quello che fanno, riuscendo a trasmettere tanta emozione, ed il caloroso pubblico presente lo ha confermato: molti sono stati i commenti favorevoli, ai quali si è unito con nostro piacere anche Alfredo Galdieri, presidente della sezione provinciale pisana dell’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome).
Vogliamo ringraziare la famiglia Da Cascina per averci ospitati nelle sua splendida villa e per l’affetto che da sempre ci dimostra; e tutti coloro che ci seguono, che ci danno l’opportunità di veder crescere il nostro progetto.
Non mancate ai prossimi appuntamenti! Vi aspettiamo!

Erica Ghignola