La “Dieta” della Longevità amorosa e sessuale, scalfisce e fa sobbalzare le coscienze e fa respirare dolore e velatamente “Una” speranza al tema della seduzione e del desiderio di fedeltà. Tradimento a parte!
CONIUGI è una commedia di Eric Assous, diretta da Giancarlo Fares, con Felice Della Corte, Roberto D’Alessandro, Francesca Nunzi e Claudia Vismara. Produzione Ge.ser.t.ec. Dal 20 ottobre al 06 novembre 2016
BEATRICE LUZZI nelle rappresentazioni a Milano sostituisce Francesca Nunzi e Claudia Vismara sostituita da Giorgia Guerra.
L’amore, la vita, il tradimento immaginario reale e realistico trattato comprensibilmente in “maniera”, privo di grande spirito autorale. Noir esistenziale, prevedibile e senza grandi sfarzi esplora le coscienze senza emozionare. La tavolozza del pudore e dell’innocenza è priva del sentimento umano oltreché, di colpi di scena per essere definito caso di coscienza. Commedia senza grandi storie e personaggi attuali che esasperano certe situazioni prevedibili. Si dibatte in forma vanesia e poco appassionante piuttosto superficiale un testo con linguaggio e stile dall’equilibrio datato. Una passerella preferenziale apre piccoli spunti di riflessione comunque e la percorrono gli attori che offrono la loro professionalità dai colori assortiti e indubbiamente non deludono le aspettative.
-Angelo Antonio Messina-