Polizia locale e Carabinieri di Orbassano impegnati questa mattina in una serie di controlli stradali all’ingresso della città.
Le verifiche sono state eseguite su oltre venti veicoli, ricorrendo all’utilizzo della telecamera “Targa system” apparecchiatura che controlla in automatico la revisione e la copertura assicurativa del veicolo.
Dai controlli si è evidenziato come ancora oggi ci sono automobilisti che ignorano le norme minime sulla sicurezza pubblica, infatti diverse autovetture erano prive di revisione.
LE PATTUGLIE IMPEGNATE
La Polizia Locale era formata da due squadre, mentre quella dei Carabinieri era formata da una pattuglia, insieme all’ausilio della apparecchiatura di controllo automatico assicurazioni/revisioni, hanno effettuato degli accertamenti straordinari sul territorio comunale.
SANZIONI SU 7 VEICOLI SENZA REVISIONE E 2 VERBALI PER DOCUMENTI IRREGOLARI
Controllati in un’ora e trenta minuti circa 25 veicoli, dove l’infrazione più diffusa continua a essere l’omessa revisione. Sono stati sanzionati 7 veicoli per omessa revisione, in taluni casi tralasciata per più volte. Sono stati sanzionati verbali anche a carico di 2 veicoli per irregolarità dei documenti di circolazione e di guida.
LA PIANIFICAZIONE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI, SEMPRE PIU’ PRESENTE SUL TERRITORIO
Dunque, continua la morsa dei controlli sui veicoli nel territorio cittadino e la sicurezza pubblica voluta fortemente dai due rispettivi comandi agli ordini del Commissario Capo Santarcangelo per la Polizia Locale e Vitale per l’arma dei Carabinieri. È questo il bilancio di un servizio di verifiche pianificato dalle forze dell’ordine di Orbassano.