Maserà di Padova (Veneto) 13 luglio 2017

Coppia aperta quasi spalancata

Padova, Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann
18 luglio 2017, ore 21.30

Evento inserito nel programma 2017 della Rassegna Padova Palcoscenico estate, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con il supporto di MAT-Mare Alto Teatro Associazione culturale.

COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA
Di Dario Fo e Franca Rame
Con Lisa Moras e Alessandro Vargiu
Produzione Teatrotabasco

Antonia, 38 anni, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa dell’infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare.
Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta”… da entrambe le parti?
Coppia aperta quasi spalancata è la più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile. Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di eventi dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri.

Informazioni
Biglietto unico € 8,00

MAT-Mare Alto Teatro Associazione Culturale
matspettacoli@gmail.com

www.padovacultura.it