Napoli (Campania) 13 giugno 2017

CORPO NEOBORBONICO DI SOCCORSO

Sotto l’egida dell’Associazione Culturale MOVIMENTO NEOBORBONICO è stato costituito e regolarmente registrato il CORPO NEOBORBONICO DI SOCCORSO E PROTEZIONE CIVILE.
Un altro grande sogno si è avverato grazie alla tenacia ed alla determinazione del compatriota Pasquale Grasso che, coadiuvato da altri competenti e motivati colleghi, è riuscito a formare una prima e formidabile squadra di pronto intervento.
E’ sicuramente un modo concreto ed efficace di correre in aiuto della nostra Gente nelle frequenti situazioni di bisogno; una tradizione antica, risalente a quando l’antico nostro Regno ebbe, tra i primi al mondo, strutture di soccorso ed antincendio efficientissime.
Certamente molto c’è ancora da fare, ma a Pasquale Grasso, ai suoi collaboratori ed a tutti noi figli di una “Nazione in Movimento”, non mancheranno i modi e le capacità per raggiungere la capillarità e l’efficacia posti alla base del Soccorso Pubblico e della Protezione Civile.
Auguri ragazzi, siete il nostro orgoglio.
Cap. Alessandro Romano
IL CORPO NEOBORBONICO DI SOCCORSO E PROTEZIONE CIVILE, è un’associazione di volontariato, apolitica e apartitica che si prefigge in esclusiva i seguenti obbiettivi:
TUTELA DELLA SALUTE E DELLA VITA UMANA, SUPPORTO ED INCLUSIONE SOCIALE, GESTIONE E PREPARAZIONE ALLE EMERGENZE ED AI DISASTRI, ATTIVITA’ DI FORMAZIONE, PROTEZIONE DELL’AMBIENTE, PROTEZIONE ANIMALI, PROTEZIONE CIVILE.
L’associazione è aperta a tutti quei cittadini che, interessati alle sue finalità, sentono il desiderio ed il dovere di sostenere le sue attività.
La domanda più insistente e urgente della vita è: “Cosa stai facendo per gli altri?”