L’edizione di Cosmoprof 2018, è stata l’occasione per conoscere da vicino , in un clima assolutamente cordiale e professionale una realtà imprenditoriale ,certificata al 100% made in Italy ,quale Azienda leader nel settore professionale per capelli e prodotti per hair stylisti, proprietaria di tre prestigiosissimi Brand , quali:
Ad accoglierci per illustrarci al meglio la società troviamo Roberto Lucchini ,General Manager, che da subito ci fa sentire a casa, e godere ldalle sue parole l’accoglienza e la professionalità che solo imprenditorialità italiana può offrire.Un occasione per festeggiare e condividere il trentennale dell’azienda , che l’ha vista ogni anno protagonista di COSMOPROF, con tutto il suo Staff per l’Italia e per L’estero, anche quest’anno protagonista fra i protagonisti di questa splendida manifestazione di settore, con un bilancio molto soddisfacente di proprie presenze anche da parte di distributori esteri , che hanno aumentato in maniera esponenziale il loro interesse per questa azienda
Intercosmetics Milano nasce nel 1987 a Milano; produce e distribuisce prodotti per il mercato professionale in Italia,Europa e in oltre 40 paesi nel mondo fra cui alcuni Stati Americani. Fin dalle origini, a stretto contatto con l’ambiente della capitale della moda italiana, ha individuato il fattore chiave del suo successo nell’innovazione e nell’anticipazione delle esigenze del mercato; per conseguire tali risultati ha realizzato forti e costanti investimenti nel laboratorio di ricerca e sviluppo, che combina prodotti italiani certificati al 100% con un high tech efficiency in continuo rinnovamento, permessi da una struttura aziendale snella e flessibile, capace di studiare, formulare e realizzare nuovi prodotti in tempi molto brevi.
Recentemente l’azienda ha preso una decisa svolta verso formulazioni a base di ingredienti naturali coronate dall’’uscita della prima linea professionale per capelli certificata vegana e riconosciuta da VEGAN OK, presentata appunto in occasione di Cosmoprof di Bologna 2017 , A questa efficace capacità di adattamento, INTERCOSMETICS aggiunge completezza nella gamma di beni offerti con le sue quattro linee di punta che coprono tutti i target di clientela, dal segmento giovani all’alta moda, sia per saloni Donna , ma non da meno anche per i Barber , che sempre più si stanno insediando anche nel nostro territorio con professionalità ed innovazione
Nell’ultimo decennio INTERCOSMETICS MILANO si è focalizzata sull’’internazionalizzazione che l’’ha portata in poco tempo a vendere in 4 continenti; questo rapido e crescente successo, ha portato la società a diventare protagonista durante i principali eventi fieristici mondiali con l’obiettivo di aumentare fortemente la propria presenza internazionale, mantenendo sempre aperti i canali diretti per un contatto da parte degli utilizzatori professionali finali in cerca d’informazioni, a cui fa seguito un servizio d’orientamento e contatto verso i distributori e/o professionisti più vicini alla zona di richiesta.
E’ una realtà industriale, in continua espansione, che la vede protagonista , anche con importanti investimenti , quali la realizzazione di un secondo e modernissimo stabilimento sul territorio, sempre nella non facile logica del suo impegno esclusivamente made in italy.Oltre ad essere un punto di riferimento non solo commerciale (produzione e vendita) ma bensì ben oltre di assistenza, di formazione, di supporto ai professionisti che decidono di avvalersi dei suoi brand. Per fare ciò, l’azienda si avvale anche di altrettanti professionisti del settore, stringendo proficue e costruttive collaborazioni , di cu oggi abbiamo avuto una completa ed esaustiva dimostrazione pratica da parte di un Team , molto affiatato, e altamente formato a livello professionale quale “ La Compagnia degli Artisti” che affianca l’azienda da ben cinque anni, con una collaborazione a 360° non solo in Italia ,ma anche all’estero che vede le due realtà imprenditoriali protagoniste insieme in diverse occasioni tutte molto importanti sotto ogni profilo in diversi e ripetuti momenti dell’anno
Compagnia degli Artisti, che ha animato il palco centrale dello spazio espositivo dell’azienda, riscontrando il massimo interesse nei visitatori ad ogni workshop ,paralizzando quasi le corsie dal numero esponenziale che attirava, con massima professionalità ,è il brand di proprietà della società L.S. Management di Pontedera (PI),l’occasione ci è gradita per avvicinare i due soci fondatori della società che sono Luca Gargani e Stefano Pacella ,al fine di conoscere meglio questa realtà, presente con i propri saloni in innumerevoli località del territorio italiano e anche in Spagna
Dalle loro parole si evidenzia fin da subito la professionalità e passione per questa professione che sempre più chiede l’adeguamento con i tempi ,la costante formazione con le tecniche e con le risorse presenti sul mercato per accogliere al meglio con risposte sicure le esigenze dei clienti finali. Cosmoprof è stata un occasione fra le molteplici che li vede protagonisti in partnership dell’applicazione dei nuovi prodotti che realtà all’avanguardia come Intercosmetics Milano offrono sempre più, applicate e plasmate con le nuove tecniche d’acconciatura e di taglio che gli Stylist di Compagnia degli Artisti sono in grado di offrire per stare al passo delle tendenze moda, con il tocco in più che solo un artista può offrire.
Potremmo definire Compagnia degli Artisti come il fedele e giusto braccio destro , di un’azienda come Intercosmetics Milano, per esprimere ed esaltare nella pratica gli sforzi di ricerca e di realizzazione che solo chi non si “risparmia” per la propria attività imprenditoriale riesce a fare.
L’invito a chi legge queste righe , e di non perdere l’occasione di conoscere da vicino queste due importanti realtà nel settore dell’hair stylist sia essi professionisti che clienti finali, e di provare con mano o meglio di godere di così tanta professionalità, offerta con certezza, semplicità autoironia che contraddistinguono i vari saloni di Compagnia degli Artisti, per far sentire il cliente sempre più a casa..e coccolato dall’inizio alal fine.
Foto e servizio By Massimiliano Gavazzi