TRAFORO DEL MONTE BIANCO: AVVIATI IMPORTANTI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA CHE COMPORTERANNO CHIUSURE NOTTURNE PER TUTTI I VEICOLI
Courmayeur – La Società Italiana Traforo del Monte Bianco comunica che sono stati avviati all’interno del tunnel importanti lavori di manutenzione straordinaria per circa 10 milioni di euro finanziati al 50% da ciascuna delle due Società Concessionarie, SITMB e la sua omologa francese ATMB.
L’intervento consiste nella ricostruzione della struttura di sostegno del piano viabile della galleria, al di sotto del quale sono situati i canali di servizio per l’evacuazione degli utenti dai luoghi sicuri e per l’immissione ed estrazione dell’aria. La sostituzione dell’impalcato con nuove solette prefabbricate riguarderà in particolare 550 metri in corrispondenza dei km 6 e 7 dell’opera.
Al fine di ridurre al minimo i disagi all’utenza è stata messa a punto un’innovativa metodologia di lavoro che consentirà di limitare allo stretto necessario il numero interruzioni della circolazione, previste prevalentemente in orario notturno.
Per favorire gli spostamenti in vista delle festività pasquali, le prossime chiusure sono previste a partire dalla sera di domenica 8 aprile secondo un programma consultabile sul sito internet www.tunnelmb.com, e tramite app TMB Mobility per iOS e Android.