Il puzzle di Insieme per Subiaco ha perso uno dei suoi tasselli migliori, e le reazioni a questa doccia fredda nell’ambiente politico sublacense non si sono fatte attendere.
Dall’opposizione sono giunti giudizi pungenti su quanto è avvenuto tra i banchi della maggioranza.
“È chiaro che ormai l’Amministrazione Pelliccia non ha più un consenso cittadino maggioritario. Dopo l’uscita dal Consiglio Comunale dell’ormai ex-Assessore Luigi Gaetani, siamo dinanzi ad un declino del Sindaco e dei suoi compagni senza precedenti. È bene ricordare che il Dottor Gaetani prese più di 500 preferenze, utilissime ed indispensabili alla vittoria ed alla riconferma di Pelliccia” ha affermato il consigliere Rocchi, che prosegue: “Ci raccontano la solita favoletta, come se i cittadini fossero stupidi, o fossero all’oscuro di tutto. Tutti sono al corrente dei fortissimi attriti e dissapori all’interno della maggioranza e dei vari gruppi di appartenenza, ma, mentre molti lo ammettono senza problemi dimostrando rispetto verso i cittadini, il Sindaco continua a farsi beffa di un’intera comunità, senza alcun rispetto, distorcendo la verità!”
Parla invece di apertura di un caso politico in maggioranza il suo collega di AxS Berteletti: “Le dimissioni dell’Assessore alla sanità ed ai servizi sociali Dott. Luigi Gaetani, non possono passare come un fatto “normale”. Il Sindaco Pelliccia si è limitato a scrivere, nel comunicato istituzionale, di problemi di “compatibilità di tempi con la professione esercitata”, che avrebbero spinto il dimissionario alla sofferta decisione. Non sono trascorsi nemmeno due anni dalla vittoria elettorale di “Insieme per Subiaco” e pensare che già possa verificarsi un fenomeno di “stanchezza” non è molto credibile.
In questi mesi siamo venuti a conoscenza di attriti all’interno della maggioranza e non vorremmo che, tra le ragioni delle “sofferte decisioni”, si annoverino in verità anche tali difficili rapporti relazionali. Se così fosse, si aprirebbe un caso politico che non può essere trascurato, considerato il grande contributo elettorale che la componente dello stesso Gaetani ha dato per confermare Pelliccia alla guida della città”.
Crisi comune Rocchi: caos totale, Berteletti: caso politico
Pubblicato in Politica |