Crotone (Calabria) 18 marzo 2018

Crotone – Roma 0-2, il tabellino del match

Con un gol per tempo la Roma liquida un buon Crotone che nonostante la sconfitta ha sfiorato la rete in almeno un paio di occasioni, la più clamorosa con Simy poco dopo il raddoppio giallorosso.
I gol: nel primo tempo El Sharaawy raccoglie un assist di Kolarov e batte Cordaz; nella ripresa Nainggolan riceve il pallone da Florenzi e lascia partire un perfetto rasoterra dalla distanza, 0-2 e pratica chiusa.
Con questi tre punti la Roma torna a più quattro dall’Inter e consolida il terzo posto, anche se la formazione nerazzurra ha una gara in meno, il derby col Milan che si giocherà il 4 aprile; il Crotone torna nella zona rossa e deve tornare a fare punti per uscirne prima possibile.

Ecco il tabellino del match:
MARCATORI: 39′pt El Sharaawy, al 30′st Nainggolan
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian (dal 26’st Simy), Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Nalini (dal 22′ Barberis; dal 32′ st Crociata). A disposizione: Festa, Viscovo, Barberis, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Sampirisi, Crociata, Ajeti, Simy. Allenatore: Zenga.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini (dal 21′ st Strootman); Gerson (dal 26’st Florenzi), Dzeko, El Shaarawy (dal 38’st Under). A disposizione: Lobont, Skorupski, Strootman, Capradossi, Schick, Ünder, Florenzi, Silva, Valeau, Manolas, Antonucci. Allenatore: Di Francesco.