L’evento è iniziato con la celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia di Sant’Anna di Isola di Capo Rizzuto, officiata dal Reverendissimo parroco padre Edoardo Scordio e dal diacono Costantino Spagnolo, con il coro della parrocchia.
Dopo la Santa Messa vi è stata la lettura della preghiera del cavaliere a San Giorgio e il ricordo i cavalieri defunti della Delegazione Provinciale A.N.I.O.C. di Crotone.
Il cav. uff. Giuseppe Crea, delegato provinciale di Crotone e vice delegato regionale ANIOC, ha ringraziato il parroco per la Santa Messa e per l’omelia, ricordando a tutti i presenti che “il Natale non è una Festa di divertimento, ma è la salvezza che giunge come dono ad ogni uomo, che aiuta a risvegliarci e a comprendere che tutto parte dal nostro cuore, da dentro di noi e, se accoglieremo quel Bambino chiamato Gesù, saremo capaci di donare a chi ci circonda ciò che in questa notte ci viene donato: la luce e la pace”.
Il diacono ha ricordato alcuni momenti passati assieme a S.E. Mons. Giancarlo Bregantini, ora Arcivescovo di Campobasso, ed in particolare quello passato nel laboratorio analisi dello stabilimento Pertusola di Crotone, ed infine ha augurato a tutti i presenti un Buon Natale e un Gioioso Anno Nuovo.
I cavalieri ed i soci ANIOC numerosi, si sono ritrovati nel ristorante “DON PEDRO” di Isola Capo Rizzuto, dove a fare gli onori di casa è stato il cerimoniere cav. Filomena Mustacchio.
Il cerimoniere dopo il saluto, ha letto la lettera della dott.ssa Maria Tirone, Prefetto di Crotone inviata all’ANIOC; nel suo discorso il cerimoniere, ha ricordato inoltre, tutte le iniziative organizzate dalle delegazione ANIOC nell’anno 2014.
Il cav. uff. Giuseppe Crea ha concluso ringraziando uno per uno i collaboratori e le Aziende che hanno offerto i regali per la riffa, compreso l’orafo crotonese Michele Affidato per aver offerto un gioiello di sua creazione. Il ricavato, delle offerte, sarà destinato ad opere caritative.
Crotone: Gli auguri di Natale ai soci ANIOC
Pubblicato in Cronaca |