Mombello Di Torino (Piemonte) 14 ottobre 2017

Crotone Torino Mihajlovic: Toro cinico determinato concreto

Presentazione di CROTONE – TORINO – Domenica 15 ottobre 2017 alle ore 15:00 – 8° giornata Serie A – Stadio Ezio Scida – Crotone

PRESENTAZIONE
L’assenza del bomber granata Andrea Belotti si farà certamente sentire nella sfida tra Crotone e Torino. Allo Stadio Ezio Scida i calabresi cui alla guida c’è il torinese Davide Nicola (Vigone) provano a continuare la striscia positiva che li ha visti protagonisti nelle ultime due gare, l’ultima delle quali pareggiata a Ferrara per 1-1 con la rete di di Simy, con il toro tra le mura di casa si cercano punti salvezza pur sapendo di incontrare una squadra tecnicamente più forte. Nel Crotone due assenze di lungo corso: Tonev e Tumminello. Mentre i granata di Sinisa Mihajlovic dovranno rinunciare al loro attaccante simbolo il Gallo “Mister 100 milioni” , mentre restano in dubbio i vari Acquah, Obi e Barreca.

Nell’ultima giornata il Torino non è andato oltre il 2-2 interno contro l’Hellas Verona, andando a segno con Iago Falque e Mbaye Niang. L’infortunio di Andrea Belotti potrebbe lanciare dal primo minuto Sadiq ed essere la definitiva rampa di lancio di lancio di M’Baye Niang Sinisa Miahajlovic è costritto a rinunciare al capitano granata per il prossimo mese, e dunque dovrà trovare i sostituti e il modulo di gioco perfetto per soccombere a questa pesantissima assenza. Difficile pensare ad un’altra sbandata granata dopo il richiamo ai “senatori” di Mihajlovic. L’assenza di Belotti, però, potrebbe pesare e non poco, anche perché Sinisa deve inventarsi qualcosa sopratutto in avanti se vorra uscire indenne dalla trasferta in terra diCalabria

CROTONE – TORINO IN NUMERI

1) Tre i pareggi del Torino nelle prime 7 giornate di campionato.

2) Quattro i gol che si sono verificati nelle ultime 4 gare di campionato del Torino.
3) Cinque i gol che si sono verificati nelle ultime 6 gare del Crotone in campionato.
4) Due i gol concessi a partita dal Torino nelle ultime 4 gare di Serie A.
5) Il Crotone viene da quattro punti in due partite: vittoria contro il Benevento (2-0) e pareggio contro la Spal a Ferrara (1-1).
6) Prima di queste due gare con dirette concorrenti per la salvezza, però, i calabresi le avevano perse tutte tranne lo 0-0 casalingo contro il Verona.
7) Il Crotone conta una sola vittoria, due pareggi e ben quattro sconfitte nelle sette partite disputate finora.
8) Le sconfitte sono arrivate contro Milan (0-3), Cagliari (1-0), Inter (0-2) e l’ultima ampia nel punteggio contro l’Atalanta (5-1).
9) Il Torino in trasferta ha giocato quattro partite e ha perso solo quella allo Juventus Stadium (4-0 in dieci fin dal primo tempo)

IL FOCUS DELLA PARTITA NELLE PAROLE DI MISTER SINISA MIHAJLOVIC

Inizia un ciclo di 5 partite ravvicinate in 20 giorni, nel pomeriggio di domani il velenoso Crotone che potrebbe smantellare settimane di parole post derby, per sostituire Belotti, più Boyè o Sadiq? :

LA SCELTA E LA TATTICA
“Non siamo abituati a giocare senza Belotti anche se il terminale offensivo è diverso, ma abbiamo tanti attaccanti, certamente il loro apporto dovrà essere maggiore, tutti hanno possibilità di giocare domani, Sadiq da quando è arrivato è migliorato molto. Domani Niang Potrebbe anche giocare centrale, ma è tanto che non gioca in quel ruolo, Sadiq in questa settimana mi ha dato garanzie in questo ruolo”

IL CHIARIMENTO:
“In settimana ci siamo parlati con i ragazzi confrontandoci sugli errori che abbiamo commesso e dove abbiamo perso punti, loro sono consapevoli di quello che abbiamo fatto, già da domani dobbiamo cambiare passo, anche se la partita sulla carta sembrerebbe favorevole. Domani serve un Toro cinico determinato e concreto, sappiamo che il campo a Crotone non è semplice, quest’anno la squadra è più compatta, parte meglio ed in particolare parlo della partita contro L’Inter che sicuramente non meritava di perdere. – I CAMBI – Un allenatore quando fa un cambio spera di cambiare le cose, anche se quando abbiamo cambiato abbiamo sempre peggiorato la situazione. Sicuramente domani dovremmo operare dei cambi e alcuni di questi sono obbligati. – ROMA – Speriamo contro la Roma di recuperare qualcuno”

SADIQ: “Mi ricordo di lui quando l’ho affrontato contro il Milan dove all’epoca a marcarlo Romagnoli per i primi 15 minuti non ha capito nulla. E’ un giocatore particolare, sarà la sua prima partita, sono fiducioso e certamente dovrà essere aiutato dai compagni”

LA CLASSIFICA E’ BUONA
“La nostra classifica è buona anche se abbiamo perso almeno 4 punti, importante è continuare a fare bene, anche se siamo stati sfortunati con gli infortuni e sempre nello stesso reparto, proprio questa mattina guardavo che Rincon essendo diffidato se dovesse essere ammonito resto senza centrocampista con quelle caratteristiche. Speriamo di recuperare qualcuno per affrontare le prossime partire. Ora dobbiamo pensare alla partita di domani, Se riusciamo a restare nella zona alta della classifica siamo ad un passo avanti”

BELOTTI “Speriamo di recuperarlo quanto prima anche se, dipende dal giocatore dal fisico, speriamo comunque siaprima possibile”

I RAGAZZI DELLA PRIMAVERA: il mister ha visto il primo tempo del Derby che si sta giocando a Vinovo –
“Ci sono diversi giocatori che si allenano già con noi, di ragazzi bravi ne abbiamo anche noi anche anche se, qualcuno è potenzialmente bravo, mi auguro che non arrivi da noi adesso, altrimenti significa che saremmo messi alla frutta!!!”

Arbitro
Paolo Valeri, della sezione AIA di Roma 2, assistenti i signori Lo Cicero e Tasso, quarto ufficiale il Sig. Marinelli. V.A.R. sarà il Sig. Abisso, A.V.A.R. il Sig. Marini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz, Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella, Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian Nalini, Simy. Panchina: Festa, Faraoni, Cabrera, Pavlovic, Kragl, Crociata, Izco, Trotta, Budimir. Allenatore Davide Nicola

Torino (4-2-3-1): Sirigu, De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Ansaldi, Rincon, Baselli, Iago Falque, Ljajic, Niang, Sadiq. Panchina: Milikovic Savic, Moretti, Burdisso, Molinaro, Valdifiori, Berenguer, Gustafson, Boye. Edera, Deluca, Ichazo. Allenatore Sinisa Mihajlovic