Modena (Emilia-Romagna) 18 dicembre 2015

Da Mirandola 1.000 euro per l’Istituto Moscati di Benevento

L’Associazione “Una Scuola per” ha donato la cifra di 1.000 euro all’Istituto Moscati di Benevento, Scuola Secondaria di Primo Grado danneggiata gravemente dall’alluvione dello scorso 15 ottobre. Il contributo, donato in favore del progetto “Adottiamo una Scuola”, portato avanti dai Rotary Club di Benevento, consentirà il ripristino delle funzionalità multimediali (laboratorio informatico) e il ripristino delle funzionalità amministrative scolastiche.

La donazione è stata resa possibile attraverso una serie di iniziative, denominate “Una Scuola per…Benevento”, sviluppate in queste settimane dall’Associazione “Una Scuola per” (www.unascuolapermirandola.it) . In particolare, sono state effettuate:
a. Vendita solidale di magneti di ceramica, creati a mano e dipinti con colori acrilici dall’Artista Roberto Taormina (Facebook: RobbyArtist)
b. Mercatino solidale, in collaborazione con Snake Animazione (Jessica Taormina) e Amici della Mucca Eurina (Mercato delle Arti e dei Sapori, Concordia S/S)
c. Manifestazione sportiva “Una Scuola per…Benevento”, organizzata dal Coordinatore Gennaro Imperatore, lo scorso 8 dicembre, con il Patrocinio del Comune di Frattamaggiore (Napoli).

“Una Scuola per … Benevento” è stata avviata a fine ottobre, dopo l’appello/richiesta di supporto di Carmine De Felice, residente a Mirandola, ma beneventano d’origine. Il Comitato Direttivo “Una Scuola per” è stato, subito, ben lieto di supportare tale iniziativa, dapprima per aiutare una popolazione, gravemente danneggiata da una calamità naturale; inoltre il supporto è stato doveroso, in segno di ringraziamento per tutte le iniziative organizzate in questi anni, nella regione Campania, a favore della Città di Mirandola. “Siamo lieti di ringraziare quanti hanno contribuito con la nostra iniziativa Una Scuola per…Benevento”, dice una nota dell’Associazione. “Un GRAZIE particolare va alla Società FC Mortizzuolese e a quanti credono costantemente nelle nostre attività. Abbiamo effettuato diverse iniziative, in questi mesi, per donare un aiuto concreto per una popolazione, in questo momento, in difficoltà. E le sorprese non mancano…. A breve concluderemo l’evento Dicembre Insieme, che consentirà di effettuare una donazione a supporto dell’Associazione Noi per Loro Onlus. Vi aspettiamo sabato 19 dicembre, presso il Centro Commerciale Al Borgo”. A cura di Antonella Pintus.