Cinzia Gargano, nata a Palermo, comincia il suo percorso artistico già alla tenera età di quattro anni, approcciandosi allo studio della danza classica e in seguito anche a quello della danza moderna e contemporanea. Durante i 23 anni di studio di questa disciplina partecipa a numerosi concorsi ottenendo svariati premi tra i quali il “Premio speciale California” assegnatole dalla maestra Alessandra Celentano in occasione della rassegna “Calabria Arte Danza”. Dal 2001 comincia il suo percorso professionale in diverse compagnie teatrali in qualità di ballerina portando in scena operette e musical a Palermo e in diverse zone della Sicilia. Dal 2009 intraprende un corso accademico biennale di musical dove, oltre a continuare lo studio della danza, si approccia ad altre discipline quali la recitazione, il canto ed il tip tap. Dal 2011 porta in scena diversi musical in qualità di performer e nel 2013 entra a far parte di un trio vocale, conosciuto con il nome “LE MORGANE”, con il quale si esibisce a Palermo e in tutta la Sicilia, oltre che in diverse emittenti televisive e radiofoniche. Con il medesimo trìo arriva alle fasi semifinali nazionali del Festival di Castrocaro.
Dal 2015 entra a far parte della band “TERESA” con la quale porta in scena un repertorio tratto dal cantautorato italiano e del teatro canzone esibendosi attualmente nei vari clubs di Palermo e della Sicilia.
Da qualche tempo si aggiungono alle sue performance l’utilizzo della beatbox e dell’ukulele.
Attualmente continua il suo percorso di cantante e di performer dividendosi tra live musicali e spettacoli teatrali e, per la prima volta, prova a cimentarsi in qualità di cantautrice con degli inediti tenuti nel cassetto da tanti anni.
E’ possibile seguire Cinzia nella su pagina Facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/cinziagarganopage/