TODAYS FESTIVAL ‘16
APPUNTAMENTI DI SABATO 27 AGOSTO
Torino: da venerdì 26 a domenica 28 agosto 2016 Per info: www.todaysfestival.com
27 AGOSTO:
Il palco di sPAZIO211 restituirà al rock’n’roll un sentimento di esaltazione mettendo in scena l’unica data italiana delle leggende viventi THE JESUS AND MARY CHAIN, la band dei fratelli Reid che ha rivoluzionato la scena musicale di un’intera generazione, riunitasi per celebrare dal vivo i 30 anni dell’acclamatissimo album d’esordio Psychocandy, in vista del loro nuovo lavoro in registrazione dopo 18 anni.
L’arte come provocazione attraverserà il suono rivoluzionario tuonante e viscerale, talmente denso da non aver bisogno di parole, del trio STEARICA, passando per l’energia pura di GIUDA, ambasciatori italiani nel mondo di come il punk del terzo millennio dovrebbe essere, fino all’urgenza virale di dichiarare “la fine dei vent’anni” nello straordinario miglior debutto solista dell’anno MOTTA.
Dalle ore 23 i muri bianchi del MUSEO FICO diventeranno la scenografia teutonica delle avveniristiche geometrie di DOUBLE VISION, in cui ricerca sonora, tecnologia laser e videoarte interagiscono trasversalmente, dando vita a uno spettacolo multimediale che evolve e rinnova gli standard odierni della performance audiovisiva, frutto dell’incontro tra uno dei più avventurosi protagonisti mondiali della sperimentazione elettronica moderna, Uwe Schmidt alias ATOM™, e il media artist australiano ROBIN FOX.
Sul palco della INCET la quintessenza dei suoni disco, rock, pop, electro, punk, techno fusi in un tutt’uno celebreranno il ritorno in scena dei SOULWAX in un vero live con batteria, chitarra, basso, sinth e voce, confine futurista del rock alternativo che scorre lungo la loro parabola di un ventennio di musica, caso unico nel mondo musicale. Calcheranno lo stesso palco con uno spettacolo rinnovato, nella forma e nella scaletta, i nostrani I CANI, la band-non-band capitanata da Niccolò Contessa, uno degli autori più incisivi della sua generazione, capace di guardare al di là dei generi e delle mode. Il cambiamento, l’evoluzione continua, è uno degli elementi fondanti della musica de I Cani, così come dei Soulwax: tutto credibile, tutto caoticamente coerente, e tutto estremamente divertente.
La notte proseguirà elettrificata da VARVARA con due top dj internazionali tra i più prolifici esponenti al mondo della scena electro: IVAN SMAGGHE, fondatore della Kill The Dj e presenza fissa nei più importanti club europei come il Panorama Bar a Berlino e il Fabric a Londra, e THE HACKER, pioniere della avantgarde techno che omaggia la potenza dei sintetizzatori con un carico di electroclash arricchito da uno spirito new wave.
PROGRAMMA
https://gallery.mailchimp.com/4df19410f723b84a021ea3f67/images/e8424593-a932-4231-ae5a-59d49db931f2.jpg
TOLAB
dalle ore 14.00 alle 18.00 / ingresso gratuito
Galleria d’Arte GAGLIARDI E DOMKE – Via Cervino 16
programma dettagliato > www.todaysfestival.com/to_lab
sPAZIO211
Via Cigna 211
apertura porte ore 18.00 – inizio concerti ore 19.00
19:00 STEARICA
19.30 GIUDA
20.15 MOTTA
21.00 THE JESUS AND MARY CHAIN (data unica italiana)
MUSEO ETTORE FICO
Via Cigna 114
apertura porte ore 22.00
ingresso gratuito con distribuzione biglietti fino ad esaurimento posti disponibili
23.00 DOUBLE VISION: ATOM™ & ROBIN FOX
(data unica italiana)
Ex FABBRICA INCET
Via Cigna 104
apertura porte ore 22.30 – inizio concerti ore: 23.30
23.30 I CANI
01.00 SOULWAX
a seguire dalle ore 02.00 ad ingresso gratuito
ELETTRIFICATO stage in collaborazione con Varvara Festival
02.00 IVAN SMAGGHE
03.00 THE HACKER
https://gallery.mailchimp.com/4df19410f723b84a021ea3f67/images/56f6313a-28b8-4353-a6f9-0829ee632ada.jpgscopri tutto il festival
web: www.todaysfestival.com
facebook: www.facebook.com/TOdaysfestival
twitter: www.twitter.com/TOdaysfestival
instagram: www.instagram.com/todaysfestival
spotify: https://open.spotify.com/user/todaysfestival
Prezzi dei biglietti:
biglietto singolo: 20 euro d.p.
abbonamento giornaliero 26 agosto-accesso a tutti i concerti del giorno: 30 eu d.p.
abbonamento giornaliero 27 agosto-accesso a tutti i concerti del giorno: 30 eu d.p.
abbonamento 3 giorni (26, 27 e 28 agosto con accesso a tutti i concerti): 65 eu d.p.
Prevendite biglietti singoli ed abbonamenti disponibili presso tutti i punti venditaautorizzati Ticketone.
Per trovare il punto vendita più vicino a te: www.ticketone.it/biglietti.htmldoc=search/ticketAgency
Biglietti e abbonamenti disponibili anche alla cassa del festival presso sPAZIO211 a
partire dalle ore 17 di venerdì 26 agosto
Ogni location dista dalla successiva pochi minuti camminando a piedi.
Disponibile servizio notturno autobus: www.gtt.to.it/cms/linee-e-orari/torino-e-cintura/rete-notturna-night-buster