Palermo (Sicilia) 07 dicembre 2015

Da X Factor a Palermo bagno di folla per Davide Shorty

Impressiona quasi pensare come un ragazzo palermitano come tanti sia riuscito ad arrivare alla finale di un importante sfida quale “X Factor”.
Davide Sciortino, un nome e cognome come tanti altri, in arte adesso Davide Shorty, un ragazzo coraggioso come tanti giovani palermitani, costretti ad andar via da Palermo con la “valigia di cartone” in cerca del proprio futuro, partito con la musica nel sangue in quel di Londra per trovare la giusta strada con l’animo gonfio di speranza.
Di fatto, la giusta strada Davide Sciortino l’ha trovata, lo dimostra la standing ovation riservatagli domenica pomeriggio in Piazza Verdi, al cospetto di duemila persone, proprio nella sua matrigna Palermo, che quando vuole sa esser anche madre.
La finale prevista per il 10 dicembre è dietro l’angolo, e Davide Shorty, ha tutte le carte in regola per vincere il talent, grazie al brano inedito “My Soul Trigger”, e con la hit per le radio “ Can’t feel my face” di “The Weeknd”.
Quanto dichiarato da Davide Sciortino, sia da sprono alle nuove generazioni, “quando la gente è tutta assieme è la cosa più potente sulla faccia della terra”.
Nella semplicità e nell’umiltà dell’artista sta la grandezza del vero talento, la potenzialità di Davide Shorty è oramai sotto gli occhi di tutti, la forza dei social e dei suoi tantissimi amici, sta facendo la differenza, e la speranza donataci da questo giovane virtuoso, riaccende la luce sul percorso che i ragazzi e le ragazze di oggi devono assolutamente seguire ascoltando il proprio cuore.