Cosenza (Calabria) 11 febbraio 2016

Dal Maestro al Docente attraverso la Riforma Castrolibero – CS

Convegno “Dal Maestro al Docente attraverso la Riforma” dell’11 febbraio 2016 alle 17,00 – Aula Magna dell’Istituto Superiore di Castrolibero (CS).
Nella splendida sede dell’Istituto Scolastico Superiore di Castrolibero (CS), sede del Liceo Scientifico “Valentini” e dell’Istituto Tecnico “Majorana” indirizzi C.A.T. (Costruzioni Ambiente e Territorio, già Geometra) – Amministrazione,Finanza e Marketing (già Ragioneria) e Turismo, il convegno è stato seguito da Dirigenti Scolastici e Docenti, Autorità locali e Regionali.
Dopo i saluti dei Dirigenti Scolastici Iolanda Maletta (I.I.S. di Castrolibero) ed Emilia Federico (I.C. di Castrolibero) e del Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, le relazioni e gli spunti di riflessione sulla nuova Legge 107/2015 di Riforma Scolastica, da parte di Francesco Fusca (Ispettore Emerito P.I.) e del D.S. del Liceo Statale “L. della Valle” di Cosenza Loredana Giannicola.
Le conclusioni del Convegno sono state affidate al Dirigente dell’USP di Cosenza Luciano Greco, dopo i saluti dell’Assessore della Regione Calabria alla P.I. Federica Roccisano e al Consigliere della Regione Calabria Orlandino Greco.
Ha coordinato il convegno la Giornalista Prof.ssa Adele Sammarro.
Graditi ed apprezzati gli intermezzi musicali da parte degli alunni degli Istituti di Castrolibero.