Convegno “Dal Maestro al Docente attraverso la Riforma” dell’11 febbraio 2016 alle 17,00 – Aula Magna dell’Istituto Superiore di Castrolibero (CS).
Nella splendida sede dell’Istituto Scolastico Superiore di Castrolibero (CS), sede del Liceo Scientifico “Valentini” e dell’Istituto Tecnico “Majorana” indirizzi C.A.T. (Costruzioni Ambiente e Territorio, già Geometra) – Amministrazione,Finanza e Marketing (già Ragioneria) e Turismo, il convegno è stato seguito da Dirigenti Scolastici e Docenti, Autorità locali e Regionali.
Dopo i saluti dei Dirigenti Scolastici Iolanda Maletta (I.I.S. di Castrolibero) ed Emilia Federico (I.C. di Castrolibero) e del Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, le relazioni e gli spunti di riflessione sulla nuova Legge 107/2015 di Riforma Scolastica, da parte di Francesco Fusca (Ispettore Emerito P.I.) e del D.S. del Liceo Statale “L. della Valle” di Cosenza Loredana Giannicola.
Le conclusioni del Convegno sono state affidate al Dirigente dell’USP di Cosenza Luciano Greco, dopo i saluti dell’Assessore della Regione Calabria alla P.I. Federica Roccisano e al Consigliere della Regione Calabria Orlandino Greco.
Ha coordinato il convegno la Giornalista Prof.ssa Adele Sammarro.
Graditi ed apprezzati gli intermezzi musicali da parte degli alunni degli Istituti di Castrolibero.
Dal Maestro al Docente attraverso la Riforma Castrolibero – CS
Pubblicato in Cronaca |