Torre Del Greco (Campania) 06 novembre 2015

DEIULEMAR: ARRIVA LA MAZZETTA PER GLI OBBLIGAZIONISTI

DEIULEMAR : UNA TRUFFA PREMEDITATA CON BANCHE , ORGANI DI CONTROLLO E ATTIVITA’ GIUDIZIARIA COMPIACENTI, ECCO PERCHE’ L’ARMATORE SI PERMETTE IL LUSSO DI DIRE “SIAMO BLINDATI ”.

La curatela fallimentare DCN per invitare gli obbligazionisti a registrare sul sito del fallimento Deiulemar gli estremi dell’ IBAN dei conti correnti per l’accredito agli obbligazionisti di una misera percentuale di quei pochissimi soldi di cui hanno messo da parte in 4 anni in DCN , un totale di una ventina di milioni, hanno anche il coraggio di osannare con quanta trepidazione sono riusciti ad ottenerli, poichè hanno messo in evidenza su tutti i computer degli obbligazionisti registrati, una lettera da loro preparata circa 8 mesi fa per esaltare il loro operato, dimenticando che molti obbligazionisti sono contrari al loro modo di fare e non è mistero poiché furono consegnate firme al G.D. per la loro sostituzione. Si sono salvati solo per controversie interne ai gruppi degli obbligazionisti, che opposero firme a quelli che ne chiedevano la sostituzione, adducendo che non si trattava di essere favorevoli a quei risultati della curatela, ma che sarebbe dovuto intervenire il Giudice Delegato per la loro sostituzione.

Fatto stà che questa lettera di esaltazione dell’inutile, sta provocando un effetto boomerang contro loro stessi, poiché molti obbligazionisti sono infastiditi dal fatto che andare sul sito del fallimento comporta ogni volta essere sbattuti in faccia 4 anni di indifferenza ai problemi che gli obbligazionisti stanno sopportando anno per anno e un fallimento messo in atto ..perchè ? …per come ? … per chi?

Per quattro soldi, molti obbligazionisti sprovvisti di conto corrente saranno obbligati ad aprirne uno continuando a fare il gioco delle banche avvoltoie, così come è stato con la posta certificata, obbligati dalla curatela CDN a fare la corsa all’apertura della pec che è stata utilizzata in 3 anni una sola volta e con grandi disagi per chi la doveva ricevere, dove a chi è arrivata con decine di duplicati e a chi non è arrivata proprio.

Un popolo di 10.562 obbligazionisti a cui non è stato dato ancora una garanzia di recupero dei propri risparmi; un’ unica Società che è stata scorporata per truffa premeditata in altre società; tutti sanno che la provenienza dei capitali investiti è il risparmio degli obbligazionisti; lo stesso Armatore che rappresentava tutte le famiglie di una società di fatto, trasformatasi da società armatoriale in società a delinquere, nei giorni di scoperta della truffa, parla in video ai telegiornali locali e dice che Tutti i capitali, mobili, immobili e navi, sono tutto una sola cosa ed è tutta roba Vostra, degli Obbligazionisti creditori.

Se tutti i soldi della società competono agli obbligazionisti perché sono stati spossessati dalla vendita delle navi? Perché la società Deiulemar Shipping ha seguito un fallimento a parte che non ha portato soldi agli obbligazionisti ? Se l’armatore in persona ci ha riconosciuto il credito, perché la burocrazia, gli uffici incompetenti, la bramosia di tanti milioni in gioco che ha richiamato avvoltoi di tutti i tipi sugli obbligazionisti prede predestinate, trovano ostacoli di tutti i tipi, da uffici che dopo un anno di attesa per dare risposte e all’ultimo giorno si ritengono non compatibili, giudici da ricusare, lo stesso spostamento della giustizia penale a Roma e la contemporanea fine delle indagini della Guardia di Finanza, non lascia nessuno soddisfatti, tanto è vero che , purtroppo lo si invoca da anni, di volere ispettori in Procura, per accertare che gli obbligazionisti siano tutelati al massimo, e questo perché, come da notizie di giornali ma anche di verbali, non possiamo passar sopra su frasi di alcuni armatori della famiglia che esternano, nonostante la condanna di 1° grado, ….. che loro sono blindati………, addirittura offrono tutela ad altri imprenditori nel caso servisse una mano con la GdF …… e ancor più una frase “ tanto a me la finanza mi protegge “….…….. e allora Noi Obbligazionisti Truffati di chi e cosa dobbiamo fidarci dopo 4 anni solo di incertezze.??? Come e perché sono state sostituite persone delle Autorità Giudiziarie che indagavano, a sentir dire, bene?

La richiesta iniqua di un rimborso parziale è stata fatta da obbligazionisti e non voluta né dai giudici e né dalla curatela, anzi con furbizia e sarcasmo della curatela DCN, la premessa di non assumersi responsabilità quando saranno distribuiti a parecchie famiglie una decina di euro di spettanza.

Alla Curatela chiederei se sono contenti della richiesta di Ispettori nelle Procure allertate a suo tempo dalla Banca d’Italia o sono di intralcio al loro operato?

Alla seconda riunione tenutasi in una stanza della Procura di Torre Annunziata tra Curatela DCN e Rappresentanti obbligazionisti, non hanno avuto risposte le domande degli obbligazionisti su come è stata decisa la scelta del rappresentante obbligazionisti nel CDC della SDF e né se fosse stato usato un metodo di merito o di credito, poiché ognuna di queste circostanze portano a poter individuare altre persone tra gli obbligazionisti e semmai la curatela volesse dirci per quali loro meriti hanno assunto un doppio mandato, prima come Curatela della DCN e contemporaneamente come presidenti del CDC nella SDF ?

Per la prima volta in 4 anni c’è stata una riunione del consiglio Comunale a cui è stato chiesto di intervenire presso il Ministero di Grazia e Giustizia di appoggiare la richiesta di una commissione d’inchiesta già portata avanti da alcuni parlamentari del M5S e chiedere l’intervento degli ispettori nelle specifiche Procure che hanno ricevuto le segnalazioni della Banca d’Italia , di indagare contro Banche e Enti di controllo che hanno nascosto per interessi propri l’alto flusso di soldi in circolazione e hanno omesso le segnalazioni necessarie che avrebbero impedito una truffa premeditatamente perfetta.

Anche l’intervento della Comunità Europea potrebbe evitare il ripetersi di altre distrazioni.

Basta con la Burocrazia fraudolenta, che venissero messe in atto proposte innovative di rimborso del credito agli obbligazionisti.

Una cosa è certa e Noi Obbligazionisti Truffati Non Ammetteremo Mai Distrazioni di Sentenze.