Subiaco (Lazio) 18 gennaio 2018

Demolizioni in v D. Alighieri e Ple delle Arti Comune spiega

Dopo le polemiche sollevatesi con la demolizione dei muri che perimetravano il cortile della scuola elementare di Piazzale delle Arti, il Comune ha pubblicato una spiegazione dei lavori che stanno avvenendo anche nell’attigua via Dante Alighieri:
“L’area antistante il plesso di piazzale delle Arti, in cui sono stati rimossi i muri perimetrali per favorire un più agevole deflusso veicolare, è interessata da interventi conclusivi previsti già dai prossimi giorni. La corsia privilegiata scuolabus, visibile tramite apposita segnaletica orizzontale, sarà delimitata con appositi dissuasori in modo da consentire una discesa e salita sullo Scuolabus agevole e sicura.
Proseguono anche i lavori su via Dante Alighieri direzione piazza Leone. Rimosso il marciapiede lato-strada sinistro e ampliato lo spazio di carreggiata. In via di demolizione, per successivo ripristino e ampliamento (90 cm), il marciapiede lato-strada destro. Inoltre, l’intervento mira a ripristinare la funzionalità della fontana e la restituzione della stessa ai cittadini. È previsto l’abbattimento dell’alberatura presente e la sostituzione della stessa con quattro alberature di piccolo fusto, tali da non alterare il contesto naturale e paesaggistico del piazzale e di preservare la disponibilità dei posti dedicati alla sosta delle autovetture.
Prevista la ricostruzione totale della pavimentazione stradale a cura di Acea Ato2.
In questi giorni è al vaglio degli Uffici competenti la valutazione di eventuali modifiche al transito veicolare sul tratto interessato”.