“DIGLIELO A TUTTI”. Il Musical contro ogni Guerra.
Solo tre date per il nuovo allestimento di “Diglielo a Tutti”, in programma al Teatro di Milano dal 02 al 04 ottobre 2015.
Un abbraccio al mondo, alla vita, con la grande “opening” di ottobre, in un luogo di incontro e di confronto come il teatro, senza sfida, per l’immenso piacere di accogliere un nuovissimo musical tratto dal romanzo pacifista di Irvin Shaw “Bury the Dead”.
Il Teatro di Milano, che per la prima volta si apre al musical, per volontà del Direttore del Teatro Marco Daverio, offre l’opportunità di aprire la stagione teatrale 2015 – 2016 con un lavoro scritto da Paolo e Maurizio Barillari con la collaborazione di Guido Valtancoli e la regia di Paolo Barillari: “DIGLIELO A TUTTI”, Il Musical contro ogni Guerra.
Un viaggio sonoro e canoro di forte impatto che permetterà qualche riflessione su un tema universale, ancora irrisolto, della Guerra, che ha toccato, ferendo a morte, la melodia della propria vita di molte generazioni, di giovani soprattutto!
Un’esperienza profonda in cui si vive il rituale che risente l’influsso, anche se timidissimo, del capostipite Hair ma che, la scelta di concretezza degli autori e degli interpreti, riesce con disegno registico, nel nobile intento di inviare il messaggio senza barriere, del concetto di Fratellanza e di Pace.
Angelo Antonio Messina 2015
“DIGLIELO A TUTTI”. Il Musical contro ogni Guerra. Teatro di Milano 02-03-04 Ottobre 2015
Pubblicato in Arte e Cultura |