Orbassano (Piemonte) 21 dicembre 2016

Dipendente delle pulizie ospedale S.Luigi scoperta a rubare

“Astuzia” di una dipendente delle pulizie una cinquantenne che abita a Torino, che lavora presso l’ospedale San Luigi di Orbassano.

Da qualche mese la direzione dell’Azienda Universitaria-ospedaliera aveva scoperto un “buco” di farmaci e altro materiale paramedico all’intero della struttura.

Come da prassi scattano subito i controlli da parte dei Carabinieri di Orbassano competenti per territorio, che hanno controllato alcuni reparti dove la dipendente prestava servizio.

Nella giornata di ieri, la signora conclusa la sua giornata di lavoro è stata fermata dai carabinieri prima che uscisse dal posto di lavoro ed i militari che l’hanno fermata hanno scoperto quanto da loro preventivamene avevano preparato per farla cadere in trappola.

Infatti la dipendente aveva con se del denaro, 70 € precisamente, che li aveva poco prima rubato da un busta collocata sulla scrivania di un medico. L’accortezza investigativa dei militari della Caserma di Orbassano agli ordini del Maresciallo Vitale è stata quella di fotocopiare le banconote quale prova di reato.

Oltre al denaro la Signora aveva con se: un portafogli di proprietà di una dottoressa che si trovata nel proprio armadietto. Mentre a casa della signora è stato trovato materiale clinico che va da farmaci a medicinali generici, alcuni confezioni di tachipirina, un telefono di servizio di proprietà e in affido all’ospedale stesso.