Lo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola ha festeggiato il Natale dando vita ad una vera e propria gara di solidarietà per aiutare chi vive situazioni meno fortunate: i dipendenti del plant hanno partecipato alla colletta di generi alimentari raccogliendo quasi 600 kg di cibo, tra olio, pasta, riso e altri generi di prima necessità, da donare alle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare Abruzzo.
Alla raccolta, organizzata da 50 volontari dell’azienda, hanno preso parte oltre 700 dipendenti tra la sede milanese e i 4 stabilimenti, per un totale di quasi 5 tonnellate e mezza di generi di prima necessità donati.
L’iniziativa fa parte del progetto “Coca-Cola ringrazia chi compie un gesto per gli altri”, con il quale l’azienda ha deciso di supportare il Banco Alimentare nell’attività di raccolta edistribuzione di 3 milioni di pasti e celebrando così i 90 anni di produzione in Italia.
Dal 1997 l’associazione Banco Alimentare dell’Abruzzo Onlus è impegnata quotidianamente nella raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari, che riacquistano valore e diventando così risorsa per le strutture caritative.
Nel solo 2016 l’associazione ha assistito oltre 47 mila persone povere ed emarginate in 241 strutture convenzionate in Abruzzo.
In questo modo da un lato si pone al servizio delle strutture caritative che si occupano di famiglie con minori in condizioni di estremo disagio sociale e, dall’altro, delle aziende del settore agro-alimentare con problemi di stock ed eccedenze, che intendono donare, ricevendo benefici e sgravi fiscali, ridando anche valore al cibo non più commercializzabile.
Dipendenti Coca Cola raccolgono 600 kg viveri per bisognosi
Pubblicato in Cronaca |