COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA
DELL’AMBIENTE
Via Colle delle Api 80
86100 CAMPOBASSO
noecbcdo@carabinieri.it
Oggetto: Segnalazione discarica abusiva
Con la presente, il sottoscritto VALENTE Pasquale nato a Campochiaro il 04/11/1952, ed ivi residente in via Arciprete Calleo n° 5, tel 377.1493714, informa che in Campochiaro, nell’area che ospita il campo sportivo comunale e nel giardino dell’edificio comunale denominato Villa Rinascita, sussiste una discarica di rifiuti abbandonati verosimilmente illecita.
Il sito si estende su una superficie comunale su cui sono depositati principalmente Frigoriferi, neumatici, materassi, mobili, plastica, ecc.
Si è ritenuto opportuno segnalare quanto sopra affinché codesto Ufficio possa avviare gli opportuni accertamenti tesi a verificare se la discarica sia stata costituita in violazione dell’art. 256 del D.L. 3 aprile 2006, n.152.
Si segnala altresì che sull’area del campo sportivo è stata da tempo installato un container per il deposito di rifiuti da parte del Comune di Campochiaro.
Affinché possiate disporre di maggiori informazioni in merito, si fornisce in allegato:
1) Documentazione fotografica.
Si rammenta che ai sensi dell’art. 16 della L. 86/90 (che ha modificato l’art. 328 del Codice Penale) la risposta alla suesposta istanza deve pervenire nel termine di 30 giorni dalla ricezione della richiesta medesima.
Ai sensi dell’articolo 408 c.p.p. lo scrivente chiede infine di essere informato in caso di richiesta di archiviazione.
Restando a disposizione per ulteriori informazioni, porge distinti saluti
Campochiaro 23 marzo 2017
Pasquale Valente