Regno Unito, Paese estero 19 aprile 2018

Dite al Diavolo che sono occupato. di Miu Jacqueline (Leggi di Murphy)

Dite al Diavolo che sono occupato. Note sfuggite alle Leggi di Murphy di Miu Jacqueline

Viviamo di ragioni superiori alla carne. Spesso la competizione per la sopravvivenza ce lo fa mancare, questo pensiero così discreto di non malmenare la nostra natura di primitivi da poco in posizione eretta (sulla scala dell’esistenza del nostro pianeta).
Abbiamo troppi confini che ci limitano i voli d’onnipotenza. Spesso il tic del grattarci, vince sulla richiesta blasonata dell’ego, di essere principio e virtù di un cogito superiore. Siamo animali. Bestioline ammansite dal vulcano d’idee che resta ancorato, nonostante l’utopia del volo. Perché non abbiamo anche le ali? Perché sarebbe stato difficile creare magliette così abbondanti da sembrare anche sexy.
Dio crede in noi e noi crediamo nel Diavolo. Tutto è perfetto! Lo spirito Ha, hahaha, a saperlo … Siamo vittime dei peccati più straordinari. Quelli delle scoperte. Quelli delle dipendenze. Quelli delle emancipazione eppure siamo poveri quando si tratta di tempo. Siamo delle farfalle e lui, questo Titano, una formichina che lucra per tutti gli inverni siderali sui nostri sogni.
La parte più divertente della vita, quella che si capisce col senno del poi, sono gli sbagli. Quelle cose che ci accendono gli occhi che portano il cuore a trionfi straordinari e inconcepibili. Volete essere dei vincenti allora sbagliate! Sposate il vostro sbaglio più grande e fattene una dipendenza eroica e costante. Questa forma d’amore sublima la voglia di scoperta in qualsiasi epoca e posto.
Per dirindindina siamo umani. Possiamo concederci il lusso di provare e di ritentare finché … Tutte le debolezze ci rendono unici e mai uniformi nemmeno nelle regole.
I lidi dove vivono le nostre menti non sono sempre idilliaci. Gli approdi della coscienza spessa sono porti deturpati dalle bufere e infestati da mostri. Senza invadere il territorio delle patologie della psiche e evitando d’esaltare l’ormone che regola la vita – sappiate che la vostra mente è il posto perfetto dove abitare in qualsiasi stagione dell’anno e con chiunque abbia accesso a questa parte superiore del vostro essere. Le meraviglie sono atti di persone che partono dalla convinzione ci sia un di più … in amore, nel lavoro, per tutta la durata dell’esistenza.