Inizio di Primavera con la seconda edizione del Trofeo Città di Crotone. Nella promozione dell’evento, come lo scorso anno, vi sono in campo una serie di associazioni a supporto della gara ciclistica. Il Trofeo, è il frutto della rete tra le associazioni e le ASD locali e il comune di Crotone, per portare avanti le idee di salvaguardia della città.
La gara ciclistica di domenica mattina è valida come prima prova del Campionato Regionale UISP. Previste 100 persone da tutta la Calabria, la partenza è fissata alle ore 9,15 in Via Miscello da Ripe, Viale Regina Margherita.
Questi è il secondo Trofeo, il primo, infatti, si è svolto lo scorso 8 ottobre 2017. La gara lineare (da Via Miscello Da Ripe, Stadio Ezio Scida e Via Cutro) prevede 3,5 KM da ripetere 15 volte. Sarà suddivisa su due fasce d’età, la prima dai 18 ai 44 anni, la seconda dai 45 in su.
Il Trofeo Città di Crotone è possibile grazie alla sinergia tra l’Associazione Ciclofficina Tr22o, l’ASD Kroton Cyclist, UISP di Crotone e il Comune di Kr.
Danilo Ruberto
Foto: Danilo Ruberto durante la prima edizione del trofeo (8 ottobre 2017)