Crotone (Calabria) 14 febbraio 2017

Donazione volume di Ferraro alla Biblioteca “Lucifero”

Nella giornata del 14 febbraio 2017 il Responsabile Nazionale Giovanile della CONSOLIDAL e Presidente della Sezione di Crotone avv. Federico Ferraro ha donato la sua pubblicazione , inerente il divieto di discriminazione religiosa nella normativa comunitaria.
La copia del volume è stata consegnata alla direttrice della Biblioteca Comunale “Armando Lucifero” la dott.ssa Luciana Proietto. Il volume è stato presentato prima, nel novembre del 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone alla presenza del Prefetto De Vivo, dell’arcivescovo Graziani e del Sindaco Vallone. Nel mese di dicembre è avvenuta una presentazione presso la sede dell’ Antica Accademia Tiberina Pontificia in Roma. Nel giugno del 2016 si è svolta anche una presentazione presso la Camera dei Deputati, Sala Aldo Moro alla presenza di Deputati, magistrati e docenti universitari.
Il volume dal titolo” Essere ciò che si è. Norme ed azioni dell’UE contro la discriminazione religiosa” ha avuto una diffusione nazionale ed europea, infatti , è stato donato alla Presidenza della Repubblica, nella persona del Presidente Sergio Mattarella e alla sovrana britannica Elisabetta II.