Subiaco (Lazio) 02 dicembre 2017

Dopo i Gac, si punta al Distretto con Palestrina e Tivoli

C’erano una volta i Gac, i Grandi attrattori culturali che dovevano fungere da volano per trainare il turismo di Subiaco e della Valle dell’Aniene, presentati in incontri e simposii come una vera e propria panacea.
Anche la Comunità Montana vi aveva aderito, ma adesso invece per tentare di rilanciare il turismo, si punta a creare un distretto turistico tra Palestrina, Tivoli e Subiaco.
Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 10.00 presso la Sala del Trono di Villa d’Este – Tivoli, avverrà infatti la sottoscrizione del protocollo d’intesa che formalizzerà il primo distretto turistico della Regione Lazio tra le città di Subiaco, Tivoli e Palestrina.
Denominato “Verso un distretto turistico comune”, l’evento vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del Direttore Generale Turismo MiBACT, Francesco Palumbo, e del Direttore dell’Istituto Autonomo di Villa d’Este, Andrea Bruciati. La firma del protocollo avverrà per mano dei tre Sindaci, Giuseppe Proietti, Adolfo De Angelis e Francesco Pelliccia.
L’obiettivo dichiarato dai promotori del distretto è quello di analizzare e pianificare delle attività congiunte di promozione territoriale, muovendo così passi importanti nella direzione di un sistema di rete integrato tra le città di Tivoli, Palestrina e Subiaco.