Procede a ritmo serrato la programmazione culturale dell’Associazione Culturale Internazionale, Aster Academy International. Nasce la compagnia teatrale Aster Academy, diretta dalla Vice Presidente della Aster Academy, l’attrice e regista Valentina Paterna e coordinata con altri due membri del settore artistico l’attrice e insegnante Selene Casamassima e il cantautore Federico D’Alessandris.
La compagnia teatrale avrà sede delle sue attività principali a Civitavecchia (Rm), benché le attività e gli spettacoli verranno programmati su territorio nazionale.
Valentina Paterna attrice, già proclamata nel 2012 come il più grande talento emergente per il cinema italiano dalla coach di Hollywood Ivana Chubbuck, (annoverata tra le più grandi insegnanti di recitazione al mondo), dirigerà la compagnia che ha nel contesto della Aster Academy un programma molto più esteso rispetto ad una normale compagnia teatrale. Dalla preparazione di spettacoli teatrali, a corsi di recitazione, per promuovere l’arte della recitazione del teatro e del cinema. Nell’attività avrà l’importante supporto di due coordinatori come Selene Casamassima insegnante e Federico D’Alessandris cantautore, entrambi con una lunga esperienza di insegnamento teatrale per i bambini e che hanno maturato esperienze di spettacoli teatrali e culturali di rilievo.
Per il presidente internazionale Alessio Follieri “La compagnia teatrale è parte importante del progetto culturale della Aster Academy, oltre l’iniziativa, permetterà di trovare e coinvolgere le eccellenze e soprattutto connettere questo ambito con altri settori culturali che sono in programmazione nel contesto della nostra associazione che ha estensione con le varie realtà culturali che stanno nascendo in varie regioni italiane e all’estero. A questa iniziativa dobbiamo pensare ad altre realtà parallele che si stanno sviluppando nell’ambito della Aster Academy: cinematografia, musica, spettacolo”.
INFORMAZIONI: aster.casting@gmail.com