Roma (Lazio) 25 settembre 2017

Ecco The Moors, le star della musica internazionale

The Moors, le star della musica internazionale

I The Moors sono un gruppo vocale italiano composto dai cantanti e producers Luis Navarro e Mirko Oliva
Con una forte sinergia decidono di dar vita ai The Moors , portando ognuno le proprie esperienze maturate fino ad allora soprattutto nel mondo della dance music internazionale .
Luis Navarro , al secolo Luigi Bollito , nato a Marcianise (Ce) classe ’88 , diplomato al conservatorio in pianoforte e canto moderno , si e’ fatto notare giovanissimo nel 2002 partecipando al programma Domenica In per poi riapparire in Tv nel 2009 come partecipante di Amici 8 su Canale 5 .
Da sempre attento alla propria formazione didattica partecipa all’Accademia di Sanremo ,
Dalla fine di Amici a tutt’oggi , i suoi concerti estivi di musica dance latina riempiono le piazze , non per ultimo il Luis Navarro tour 2017 , toccando tutta italia .
Nel 2016 mette nuovamente a segno un successo commerciale dance pubblicando “Fiesta “ all’interno di Hit Mania 2016 , mentre nel 2017 piazza due singoli sia nell’edizione invernale che estiva della medesima compilation distribuita da Universal Music con i brani “I believe in your eyes “ e “Cloude Nine “ distaccandosi dai suoni prettamente latini e avvicinandosi ad una dance molto piu deep-house grazie anche alla sua casa di produzione “Key Music “ che vanta collaborazioni con i dj italiani emergenti piu in voga del momento .
Nel 2016 si esibisce in Slovenia e Romania , e proprio in Romania inizia il sodalizio artistico con Mirko Oliva sul palco del Dan Spataru Festival .
Mirko Oliva cantautore , producer e dj Italiano , napoletano di origine classe ’81, cresce nel Cilento dedicandosi alla musica sin da piccolo , dapprima con “Lo zecchino D’oro “ e in seguito studiando canto e percussioni .
Approda alle kermesse canore italiane piu’ importanti come il Festival di Castrocaro Terme ed Area Sanremo .
Appassionato di Cinema , si e’ sempre affidato a filmaker esperti per la realizzazione dei propri videoclip .Questo lo porta a vincere per 2 volte il festival del Videoclip di Roma con i brani dance “Leaving me alone “ e “Sex in the city “ . Fino al 2014 e’ il principe della notte romana , volto e voce scelto dai principali locali ed eventi notturni come il Muccassassina, Alpheus, Os Club, Roma Vintage , Estate Romana etc….
Decide quindi di allontanarsi dal mondo della notte dedicandosi alla scrittura e alla composizione di brani prettamente in italiano pubblicando l’Ep di “Se ritornerai “. Anche per quest’ultimo brano è stato anche realizzato un videoclip ufficiale , firmato dal filmmaker Marco Gallo con protagonista il volto Rai Metis di Meo .
.
Oliva ha varie collaborazioni internazionali e un lungo periodo d’oro in Romania che lo portano a fondare l’etichetta discografica la M.B.Music international , con l’obiettivo costante di sostenere e ricercare giovani artisti italiani da promuovere all’estero ,dedicandosi cosi a pieno titolo al lavoro di producer . Uno dei prodotti piu riusciti e’ sicuramente il brano “Amor Amor “ ancora inedito in Italia in collaborazione con il cantante e producer Moogly , gia’ autore di brani per Alexandra Stan ed altri artisti dance rumeni . In questa occasione fonda il gruppo vocale “The Moors” insieme al cantante italiano conosciuto proprio nel mondo dance internazionale Luis Navarro ,conosciuto sul palco del Dan Spataru Festival su TVR Romania.
Il 28 aprile 2017 esce l’album “Atmosfera 2.0” , raccolta dei successi internazionali piu alcuni remix. L’album debutta alla posizione numero #26 della top chart di Itunes .Intanto si dedica alla produzione e realizzazione di uno dei progetti piu’ ambiziosi : duettare con una signora delle musica italiana Viola Valentino . nasce “Aspettami questa notte “ fuori dal 6 ottobre 2017 .
Nel dicembre 2017 sara’ presente con un duetto in italiano nel nuovo album della star colombiana della musica urbana Mauricio Rivera nel brano “Oye Bonita “