TRASPARENZA E LEGALITA’
Unioni civili, la Fois rilancia: Pronta a rispettare la legge dello Stato.
ROSOLINA (RO) – Pronta a celebrare le nuove unioni. A pochi giorni dall’entrata in vigore della legge che riconosce il diritto al matrimonio anche a maggiorenni dello stesso sesso, Fulvia Fois esce allo scoperto prendendo tutti in contropiede.
Prima infatti – e finora unica – tra i competitors di questa tornata amministrativa, il candidato sindaco di Rosolina non si nasconde dietro a un dito e affronta anzi un tema tanto delicato quanto attuale.
Con me sindaco – spiega – le nuove unioni civili avranno in Rosolina non solo attenzione ma anche grande rispetto.
Le leggi della Stato vanno rispettate e fatte rispettare, specie se si ricopre la funzione di primo cittadino, e nel caso delle nuove unioni ci troviamo poi davanti a qualcosa che nella maggioranza del territorio dell’Unione è realtà consolidata ormai da tempo.
“Ogni cittadino per me ha uguali diritti e doveri”.
Per la Fois, insomma, più che di una discussione politica si tratta piuttosto di una questione di civiltà e di uguaglianza, in una parola di diritti: “Ho letto con attenzione e devo dire anche con curiosità le dichiarazioni di alcuni sindaci che subito, nell’immediatezza dell’approvazione del testo in Senato, hanno preso le distanze dichiarando la loro indisponibilità a celebrare i matrimoni tra omosessuali. Nel ricordare e ribadire – prosegue la candidata – che tra i doveri dei funzionari dello Stato c’è quello di applicare le leggi, e nel caso delle unioni civili ormai di legge si tratta, aggiungo che se Rosolina deciderà di darmi fiducia ed eleggermi suo nuovo sindaco, non avrò alcun problema o obiezione in tal senso e darò piena applicazione alla legge dello Stato.
Elezioni Comune Rosolina 2016 Fulvia Fois Trasparenza E Legalita’
Pubblicato in Cronaca |