Barbariga (Lombardia) 20 settembre 2017

Elezioni Odontoiatri Ordine dei Medici Bari: categoria unita

COMUNICATO ODONTOIATRI DI BARI

In questo momento di disordine e di grande pericolo per tutta la nostra categoria, le maggiori associazioni di odontoiatri devono essere consapevoli degli sforzi e delle responsabilità da affrontare, per rinnovare e rilanciare, contro ogni rischio di deriva, il ruolo che il DENTISTA è chiamato a svolgere, nella Sanità e più in generale, nella società italiana.
L’importanza di queste Elezioni Ordinistiche va al di là di ogni disputa fra le singole sigle sindacali e delle diverse propensioni a partecipare. L’impulso verso un percorso di unità della categoria non sarebbe stato concepibile e non avrebbe potuto giungere al traguardo se non ci fosse stata la presa di coscienza della centralità dell’Ordine Professionale per un autentico rilancio della nostra Professione. Ci aspettano nuove sfide da affrontare e nuove prove di coesione della nostra categoria, che avranno particolari ricadute soprattutto sulle nuove generazioni.
L’unità della categoria prevede traguardi, iniziative e progetti condivisi, ora patrimonio professionale e culturale di un’auspicata vitalità della Commissione Albo Odontoiatri delle province di Bari e BAT, anche attraverso sinergie ed equidistanza delle Associazioni sindacali e il più ampio coinvolgimento di tutti noi Odontoiatri. Molti principi scritti nell’accordo “Lista Unica Medici e Odontoiatri” hanno avuto un’attuazione travagliata e non rapida, ma ciò non toglie l’auspicio che essi ispirino in futuro uno sviluppo senza precedenti e che restino fecondi punti di riferimento per l’avvenire per la realizzazione concreta del programma #13cosedafare attraverso il più crescente coinvolgimento di tutti gli oltre 1500 odontoiatri iscritti negli Albi di Bari e BAT.
Garantiamo l’impegno a realizzare il programma condiviso senza lasciare incompiuta ogni altre iniziativa volta al rilancio della Professione, alla più corretta immagine pubblica dell’Odontoiatra, alla giusta tutela della Salute Orale dei cittadini ma anche all’unità e prosperità della nostra categoria attraverso partecipazione e coinvolgimento di tutti gli iscritti all’Ordine Professionale, oltre ogni pregiudizio o tessera di appartenenza.
Nei giorni 22-23-24 settembre 2017, vieni a votare anche Tu gli Odontoiatri Achille Nicola, Cirulli Nunzio, Guerra Belinda, Nisio Alessandro e Nuzzolese Emilio.