Abbiamo incontrato Elisangela Annunziato, che ci ha raccontato tutte le curiosità sul suo ultimo libro ” La Formichina Jo” che sarà presente al prestigioso Salone del libro di Torino. Un traguardo importante per la scrittrice, giornalista e conduttrice tv sempre in continuo fermento di idee e novità
1) Come nasce un libro come La formichina Jo
“Nasce dalla voglia di tramutare qualcosa di faticoso, come la gavetta, in gioioso e divertente. Oltre a voler essere un segno di speranza per chi non ha ancora realizzato il suo sogno nel cassetto!”
2)Come mai protagonista proprio una formica?
“perché le formiche sono delle grandi lavoratrici. Se avessi un’azienda farei ad occhi chiusi un contratto ad una formica!(Ride) Sono, altresì, minute, veloci -quando vogliono- e, soprattutto, buffe…”
3)Cosa rappresenta per te arrivare con questo tuo nuovo.lavoro al.salone del libro di Torino
“Per me è un onore. Il Salone del libro di Torino è una grande Kermesse e il fatto che il mio libro sarà esposto in questa occasione mi rende molto felice…”
4)Altre aspettative per questo lavoro
“Sono diverse le idee che girano intorno a La formichina Jo. Per il momento mi coccolo con l’uscita del libro senza perdere di vista il famoso Carpe Diem che, semmai dovesse passare un “treno”, mi farà salire su.”