Continua senza sosta l’intervento dell’Esercito Italiano con i militari e mezzi del 21^ reggimento genio guastatori di Caserta nei comuni del beneventano, colpite dall’emergenza alluvionale dei giorni scorsi. Il concorso richiesto dalla competente Prefettura è in atto dalle prime luci del 15 ottobre dapprima a Santa Maria a Vico e nel primo pomeriggio i genieri dell’Esercito di Caserta hanno operato a Benevento per liberare dal fango e dai detriti la scuola media “Moscati” sita in via Nuzzolo e il quartiere “Pantano”.
Inoltre, si è intervenuti nei comuni di Solopaca e Fragneto Monforte dove grazie all’incremento di mezzi speciali del genio si è ripristinata la viabilità, si è liberato dall’acqua garages e seminterrati ed alcune canalizzazioni.
Da questa mattina l’impegno dei militari dell’Esercito si è concentrato nei comuni di Arpaia, con lavori di canalizzazione e pulizia di vasche di raccolta acque e di Paupisi, per il ripristino della viabilità stradale e la rimozione di fango e detriti rocciosi.
Esercito: a sostegno della popolazione e a salvaguardia del territorio.
#noicisiamosempre
Emergenza maltempo Benevento: Esercito continua il concorso
Pubblicato in Cronaca |