Cosenza (Calabria) 29 ottobre 2015

Erasmus+ 2014-2020 CALABRIA. IIS Castrolibero (CS)

Si è svolto presso l’Istituto Superiore di Istruzione “Valentini-Majorana” di Castrolibero (CS) il Seminario informativo “State of art Erasmus+ 2014-2020”.
Nell’aula Magna dell’I.I.S, alla presenza di numerosi Dirigenti Scolastici, si è tenuto il terzo degli appuntamenti programmati dall’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria (il primo a Reggio Calabria presso il L.S. “L. da Vinci” ed il secondo a Catanzaro Lido presso l’I.C. “V.Vivaldi”) su” Erasmus+ “: il programma dell’Unione per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.
Dopo il saluto del Dirigente Scolastico dell’Istituto ospitante Iolanda Maletta e la nota introduttiva della Dott.ssa Matilde Alati dell’USR Calabria sulle precedenti esperienze Erasmus+ 2014-2015, al seminario hanno relazionato gli ambasciatori E-Twinning: Clara Baez “Valutazione dei progetti”, Caterina Mazzuca “Gestione dei progetti”, Maria Teresa Rugna “La disseminazione dei risultati raggiunti dai progetti Erasmus+ in Calabria”, Domenico Narino “Ruolo delle piattaforme E-Twinning ed Epale”.
La discussione pomeridiana dei convenuti, dopo la colazione di lavoro con il contributo dell’Istituto Alberghiero “Mancini” di Cosenza, ha concluso il seminario e ha passato il testimone alla successiva fase di presentazione delle proposte progettuali.