Erba alta sulle provinciali e regionali, la rabbia del sindaco

Un post su Facebook per denunciare lo stato di incuria delle strade provinciali e regionali che attraversano il suo comune. Ad affidare al più popolare social network il suo pensiero è Alberto Ferrini, sindaco del comune di Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa.
Un post (con tanto di foto che lo ritrae lungo una strada “incriminata”) che vale un po’ per tutto il territorio dell’alta Val di Cecina, vista l’erba alta che cresce indisturbata ai margini di molti km delle regionali 68 e 439, per non parlare delle condizioni della viabilità sulle provinciali.
Di seguito il post integrale del sindaco, pubblicato sul suo profilo Facebook:
“Quest’anno, probabilmente, non avremo nemmeno un solo taglio dell’erba sulle strade provinciali e regionali.
Ma la sicurezza? il decoro? qualcuno ha stimato i danni che si procureranno a causa della totale assenza di manutenzione ordinaria?
Ecco qualche esempio di giungla e di fossette, un tempo destinate alla raccolta delle acque, ove nascono perfino olmi e ginestre. Quando alla fine del mese riuniremo il Consiglio comunale, per discutere dello scandalo della VARIANTE, darò un’informativa sui provvedimenti legali che intendo assumere anche a fronte di queste gravi inadempienze”.