La situazione dell’Ente di Sviluppo Agricolo e’ ormai notoria, da tempo l’Ugl ha denunciato alle sedi opportune e agli organi di stampa lo stato di difficoltà e di abbandono in cui versa un ente senza programmazione, senza competenze, senza un ruolo strategico in agricoltura un ente allo sbando.
A dichiararlo è Gaetano Cassibba, Coordinatore regionale enti sottoposti alla vigilanza Ugl FNA.
“Lavoratori che dal 2013 denunciano uno stato di difficoltà – spiega Cassibba – ad un governo regionale non adeguato a rispondere a quelle che sono le aspettative dei dipendenti e delle loro famiglie, che non riescono a programmare e pianificare quelle che sono le esigenze dei propri figli. famiglie abbandonate al loro destino isolate, mortificate, umiliate e sottostimate. dipendenti di ruolo vincitori di concorso trasformati in precari con la complicità e responsabilità’ del governo e della maggioranza che la sostiene”.
“Ci troviamo – denuncia il sindacalista – di fronte ad un muro di gomma, più volte il nostro sindacato ha chiesto un confronto serio e costruttivo con il governo e l’assessore alle risorse agricole, siamo stati propositivi depositando delle proposte che potessero rispondere a quelle che sono oggi le esigenze del territorio in agricoltura adeguando una buona spending review”.
“Ma sino ad ora – conclude Cassibba – nessuna risposta . il personale ha proclamato lo stato di agitazione sino a quando non si avranno delle risposte adeguate e risolutive”.
Esa:Cassibba (Ugl), ente in stato di abbandono
Pubblicato in Lavoro |