Orte (VT). Venerdì 28 agosto alle ore 21.30 il Cinema Teatro Alberini ospiterà il concerto degli Ethos Brass, nel cartellone della XIV Edizione del Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi organizzato dall’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”.
Ethos Brass è un quintetto di ottoni e percussioni formato da Pietro Amici e Duilio Fanelli alle trombe, Pierluigi Zago alle percussioni, Pier Carlo Turicchi al trombone e Matteo Caramaschi all’ euphonium.
Nato nel 1998 dall’iniziativa di quattro strumentisti diplomati nei vari conservatori ed attivi singolarmente sulla scena musicale, Ethos Brass sperimenta una nuova formazione musicale, poco diffusa e piuttosto atipica per un ensemble di ottoni. Grazie alla collaborazione di esperti arrangiatori, inizialmente viene elaborato un repertorio costituito soprattutto da musica classica che il quartetto ripropone nei suoi primi concerti riscuotendo il consenso del pubblico. Qualche anno più tardi agli ottoni si aggiungono le percussioni, valorizzando il gruppo e determinando un ampliamento del repertorio musicale che diventa sempre più vasto e ricco.
Nella serata di venerdì 28 il versatile quintetto proporrà brani di Tielman Susato, Giovanni Gabrieli, Henry Purcel, Claude Debussy, Georges Bizet, Glenn Miller, Fred Fischer, George Gershwin attraverso cinque secoli di storia della musica.
Venerdì 28 Agosto 2015, ore 21.30
Orte, Cinema Teatro “Filoteo Alberini”
ETHOS BRASS IN CONCERTO
– Pietro Amici, tromba
– Duilio Fanelli, tromba
– Pierluigi Zago, percussioni
– Pier Carlo Turicchi, trombone
– Matteo Caramaschi, euphonium
Ingresso libero.
Per info: 0761 402893-333 2214656
Incontri Mediterranei – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
0761 402893 – 328 2464626
festivalorgano@email.it
www.cittadiorte.it