Francia, Paese estero 22 giugno 2016

Euro 2016: Italia Irlanda. Le Foto dagli Spogliatoi

Tra poco in campo allo Stade Pierre Mauroy di Lille Italia-Irlanda:

E’ la sfida tra le due squadre del Gruppo E di questo Euro2016 di Francia. A sfidarsi l’Italia del Conte e l’Irlanda di O’Neill.
Sarà la 14esina sfida tra le due squadre. Gli azzurri hanno vinto 8 incontri, l’Irlanda 2, mentre sono 3 i pareggi. In totale Italia e Irlanda si sono affrontate tre volte in un torneo internazionale, ovvero all’Europeo del 2012, al Mondiale del 1990 e a quello del 1994. Gli irlandesi non hanno vinto nessuna delle ultime sette gare agli Europei e non hanno mai segnato più di un gol in una partita, senza realizzare reti in quattro delle otto gare disputate nella competizione. Gli azzurri hanno già battuto l’Irlanda all’Europeo del 2012: 2-0 finale con reti di Cassano e Balotelli.

L’Italia raggiunge la fase ad eliminazione per la sesta volta
L’Italia ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta degli Europei per la sesta volta in otto partecipazioni dal 1980: l’unica volta in cui la nazionale azzurra ha ottenuto il successo nelle prime due gare di questa competizione è avvenuto nel 2000, quando raggiunse la finale. Queste le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda:

Queste le formazioni ufficiali:
Italia (3-5-2): Sirigu, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, De Sciglio, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, Bernardeschi, Zaza, Immobile. Allenatore: Antonio Conte

Irlanda (4-3-1-2): Randolph, Coleman, Keogh, Duffy, Ward, Hendrick, McClean, McCarthy, Brady; Murphy, Long. Allenatore: Martin O’Neill