Calenzano (Toscana) 26 novembre 2017

Evento ” NO SENSE” By Compagnia degli Artisti – Team Ribelle

Domenica 26 Novembre . Si accendono i riflettori per l’evento finale di “NO SENSE” by Compagnia degli Artisti e Team Ribelle, parrucchieri e hair stylist uomo /donna .Un occasione imperdibile che ha visto protagonista sul palco allestito all’interno dell’Hotel Delta Florence di Calenzano Firenze , l’arte la professionalità, la creatività ,la moda , l’estrosità che solo un artista può avere, oltre due ore d’eccellente manualità e formazione tecnica con estrema dedizione per la cura dell’immagine .Una impeccabile organizzazione tecnica e scenica, ha saputo a momenti rapire il numerosissimo pubblico presente giunto da ogni parte d’Italia e anche dall’estero fino a farlo trattenere il fiato per l’emozioni che stava condividendo per poi coinvolgerlo come uno di famiglia, come con il miglior amico nella gioia di un anno di successi e di eventi che hanno visto La Compagnia degli artisti e il TEAM Ribelle vivere in ogni parte d’italia e del mondo.

Ma conosciamo meglio chi sono, come nascono e cosa offrono ai propri clienti:

Fondamentalmente i due marchi si distinguono fra loro in due categorie di clienti, ovvero Compagnia degli Artisti è il brand per tutti e per tutte l’età di coloro che cercano professionalità moda e servizio senza la ricerca di look particolari, stravaganti al contrario di chi invece come dice appunto il nome del Brand vuole “ribellarsi” al comune e vuole emergere con un look unico, dove tutto il team si adopera nella ricerca ed impiego di materiali e accessori di complemento che solo un artista potrebbe concepire e rendere ogni proprio cliente un opera di creatività e di alta moda per ogni occasione speciale.
I due marchi insieme costituiscono un brand di dimensioni esponenziali in soli 5 anni sul territorio italiano con ben 74 saloni attivi e ben 3 in Spagna, con un attenta attenzione all’esigenze dei propri clienti e alla costante formazione del proprio staff , puntando tutto sul servizio affinchè sia il fulcro che lo fa contraddistinguere dagli altri e per questo l’impegno si concentra sul modo di offrire il proprio Know How al cliente, investendo le proprie risorse in quelle umane all’interno di ogni salone , e a far vivere ai propri clienti delle vere e proprie emozioni che sono condivise con tutto lo staff.
Alta professionalità con servizi particolari come ad esempio il “botulino” denominato botox sul capello, i marchi sono anche sinonimi di grande formazione , che li vede protagonisti in innumerevoli seminari ed eventi in tutto il mondo dediti appunto alla formazione di nuovi protagonisti dell’hair stylist,oltre al continuo aggiornamento di tutto lo staff , partecipando a tutte le maggiori fiere e contest internazionali del settore. Tutto questo non può che avere un solo comune denominatore che è la passione per questa professione, e l’amore per il proprio cliente.

Durante tutto l’evento i nostri occhi sono stati rapiti , dall’espressioni e dalle mani dei singoli professionisti che si sono alternati sul palco, era evidente nei loro occhi scorrere l’evoluzione della loro creazione, e le loro mani muoversi con decisa delicatezza e velocità come potrebbe fare un pittore sulla sua tela, e quei sapienti colpi di forbice fanno pensare allo ” scalpello ” dello scultore che con delicatezza ma altrettanta decisione sicuro del suo tocco guidato dal cuore e dall’emozione guida le sue mani affinché possano plasmare l’opera che è di fronte a lui e che già immagina nei suoi occhi paso per passo.
Una realtà imprenditoriale , o meglio “una grande famiglia” dove tutto viene fatto senza altri marchi o aziende alle spalle ,dove ogni decisione viene presa all’interno del proprio staff ,che vede sul territorio nazionale una presenza di risorse umane altamente specializzate di oltre 200 unità fra fondatori , soci e dipendenti.
Tutto nasce da un idea quasi in controtendenza per quello che era il pensiero comune cinque anni or sono , con una grande forza di osare quando tutti indietreggiano e si pongono sulla difensiva, con una corretta individuazione e definizione degli obbiettivi e dei servizi a cui hanno fatto seguito un fiume di affiliazioni che hanno ampiamente superato le aspettative indicate nel progetto da subito condiviso fra i due fondatori che hanno unito la forte esperienza di marketing nel settore nella persona di Luca Gargani ,e quella di un giovane e promettente hair stylist come Stefano Pacella…

I progetti e gli obbiettivi per il 2018 sono il consolidamento e rinnovamento degli eventi già avuti nel 2017,con un programma fittissimo di appuntamenti con oltre già 24 eventi internazionali e il raggiungimento di 100 saloni sia in Italia che all’estero, con all’attivo al momento ben il 95 % dei saloni di proprietà.

Un affiliazione che è molto di più che di un rapporto commerciale, non è assolutamente un franchising come spesso siamo abituati a conoscere , ma bensì ogni affiliato è e sarà un punto fondamentale e facente parte della grande famiglia che è Compagnia degli Artisti e Team Ribelle.

Ci congediamo da Luca Gargani, non prima che lo stesso esprima ancora una volta un sentito ringraziamento a tutto il team e ai propri collaboratori come ad esempio Rossella Bresciano makeuppando, che da anni collabora con lo staff con la sua altrettanto impeccabile professionalità.