Centro di Roma: fermato con 765 multe da pagare, veicolo sequestrato
Circolava indisturbato nel centro di Roma con un veicolo privo di assicurazione, già sottoposto nel 2016 a due sequestri per la medesima infrazione e, con a carico un numero consistente di verbali da pagare.
Protagonista del fatto un uomo del reatino residente a Roma, fermato in via delle Botteghe Oscure municipio 1 da una pattuglia in servizio “Street Control”. Gli agenti appartenenti al GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) insospettiti dal pessimo stato di una vecchia utilitaria parcheggiata in divieto, si sono fermati per verificare la situazione.
Dai controlli effettuati sul veicolo e sul proprietario è emerso che l’uomo, un 75enne giunto sul posto poco dopo, era in possesso di una patente con validità scaduta da due anni e poteva vantare a suo carico una collezione di 765 verbali mai pagati. Inoltre, il veicolo, risultava sprovvisto da diverso tempo di assicurazione e revisione.
Al momento della contestazione degli ulteriori verbali, l’uomo ha iniziato a protestare sostenendo di non essere un delinquente e contestando l’operato degli agenti, che hanno sequestrato e affidato in depositeria giudiziaria il veicolo. Le nuove infrazioni, inclusa quella relativa alla circolazione con veicolo sequestrato, per un totale di 4.772 euro, si andranno a sommare alla lunga lista collezionata dall’ uomo che non potrà più disporre del veicolo, almeno fino a quando non regolarizzerà con i pagamenti la sua posizione