FERRAGOSTO abbronzatura PERFETTA, ecco come
è sufficiente fare come ho fatto io che proprio nel giorno in cui tutti cercano l’abbronzatura perfetta sono andato con la mia mtb SALVAII sul Sentiero della Bonifica che va da Arezzo a Chiusi per una lunghezza di 62 km di cui 58 senza auto, il che rende ancora più godibile la giornata dedicata al ciclismo vero, quello lento in cui ti godi odori, suoni della natura e paesaggi che non potresti mai apprezzare stando chiuso all’interno della scatoletta di latta.
inutile dire che ho approfittato per andare zig zag uscendo e rientrando per salutare amici ed altro, molto probabilmente sarei anche tornato ad Arezzo con la mia mtb ma, il destino ha voluto diversamente, a causa di una semplice foratura mi sono dovuto fare ben 9,5 km a piedi spingendo anche la bici non avendo potuto provvedere alla riparazione e trovato il necessario aiuto.
ovviamente ho preso il treno per ritornare ma ci ho guadagnato una perfetta abbronzatura, da notare che utilizzo sempre creme per alta protezione.
insomma nonostante il finale oltre all’abbronzatura perfetta, ci ho guadagnato in salute, ho rivisto amici e ne ho fatti di nuovi pedalando in sicurezza senza le auto e ho avuto la fortuna di non trovare il famoso solleone, solo l’ultima ora ho avuto qualche problema a causa della alta temperatura e dell’afa che incombe spesso in questa pazza estate.
l’abbronzatura perfetta si può avere anche pedalando solo per brevi tratti con tempi limitati a poche decine di minuti ed è certamente migliore di stare sdraiati su di un lettino come delle statue senza vedere e sentire nulla.
fabio fioroni
ciclista urbano ma anche extraurbano da sempre]