Sarà un lungo week-end di tatuaggi: da venerdì a domenica, infatti, alla Mostra d’Oltremare si svolgerà l’undicesima edizione della Napoli Tattoo Convention. Una festa per gli amanti del genere, che avranno la possibilità di vedere in diretta le opere di circa 250 tatuatori di livello internazionale.
Anche lo scorso anno la manifestazione ottenne un enorme successo: Joe Capobianco, un mito per gli appassionati, venne dall’America e fu accolto da star. La novità di quest’edizione è rappresentata dal gemellaggio con il mondo del circo: i padiglioni saranno animati da artisti che tenteranno di insegnare a chi lo vorrà i trucchi del mestiere.
Venerdì i cancelli per la manifestazione si apriranno alle 15 e chiuderanno a mezzanotte. Apertura anticipata, invece, sabato e domenica, alle 12, con chiusura rispettivamente a mezzanotte e alle 22. 13 euro il costo del biglietto d’ingresso venerdì, mentre sabato e domenica si pagheranno 15 euro. Chi non vorrà perdersi manco un minuto della Festa del tatuaggio potrà comprare un abbonamento a 30 euro valido per tutto il week-end. Nei padiglioni della Mostra d’Oltremare ci sarà uno stand per la raccolta di fondi a favore dell’Associazione Mattia Fagnoni Onlus a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Sandhoff, una rara malattia che può colpire i neonati nei primi mesi di vita.
Festa del Tatuaggio a Napoli da venerdì a domenica
Pubblicato in Arte e Cultura |