Altopascio (Toscana) 26 aprile 2015

Film “La Speranza non Muore Mai”

Quando il nostro corpo si ammala in modo serio è sostanzialmente per 2 motivi, che possono coesistere entrambi insieme o essere indipendenti l’uno da l’altro. Il 1° e sostanzialmente il più difficile se non impossibile da curare è che la nostra anima è malata, si esatto proprio così…se il nostro corpo spirituale non sta bene, anche quello fisico si ammala. Una vita difficile, delusioni, disgrazie, pessimismo e molto altro fanno impazzire le nostre cellule e tutto il resto va di conseguenza a rotoli. Il 2° motivo, su cui invece possiamo tentare di porre un rimedio è che ci ammaliamo perchè per troppo tempo ci siamo avvelenati con ciò che purtroppo ogni giorno respiriamo, beviamo e mangiamo. Sulla prima ben poco possiamo fare, anche se possiamo evitare molte cose, tipo il fumo di sigaretta per esempio, oppure dedicare ogni tanto delle lunghe passeggiate nella natura lontani il più possibile dai centri urbani. Sull’alimentazione possiamo fare molto invece, possiamo imparare a come curare il nostro corpo con la natura. Il nostro organismo si ammala quando è in acidosi e quando è carico di tossine, metalli pesanti e molte altre porcherie accumulati da anni ed anni.
Il nostro corpo è una macchina perfetta badate bene, il nostro sistema immunitario ci difende ogni giorno da i molteplici attacchi di microbi, parassiti ecc., ma arriva un momento nella nostra vita che purtroppo può succedere che abbassi la guardia e lì nasce il problema che poi va sempre più degenerando fino a portarci alla malattia. Come ci hanno insegnato fin da piccoli, quando ci ammaliamo che facciamo ??? Corriamo dai medici…!!! I medici che fanno ??? Ci danno la medicina, antibiotici, antistaminici, antinfiammatori e via dicendo…fino a farmaci molto più potenti come per esempio la chemioterapia in caso di cancro, sclerosi multipla ecc…!!! Purtroppo, nonostante questi farmaci riescono il più delle volte a “curare” i sintomi delle varie malattie, non vanno però a sradicare il problema, a CURARE quel male che noi abbiamo, anzi molte volte coprendo i sintomi che il nostro organismo usa per avvisarci che qualcosa non va, noi continuiamo ad intossicarci sempre più, cosi che la volta dopo sarà necessario un farmaco ancora più forte e così via. Non solo, ma i farmaci, è largamente documentato e dimostrato che sono comunque tossici e quindi acidi, chi più chi meno e basta leggere il bugiardino per vedere tutti gli effetti collaterali e controindicazioni che hanno. Cosa ne deduciamo quindi??? Che un corpo ammalato perchè avvelenato, sicuramente non trova il suo rimedio se viene ulteriormente avvelenato, non credete ???
Questo film, tratto da una storia vera, vuole essere solo d’aiuto per cercare di far capire a quante più persone possibili la necessità di trovare un rimedio ai nostri mali non solo dai medici (che è bene sempre comunque interpellare in caso di bisogno), ma anche nella natura che ci circonda. Non è mia intenzione pubblicizzare prodotti o cure miracolose, non esistono, ma esiste però la possibilità di aprire la mente e guardare oltre solo un pò…quel poco che basta..!!! Perchè anche quando ci ammaliamo, specialmente in modo davvero serio, LA SPERANZA NON MUORE MAI…!!!

Seguici sulla nostra pagina FB per tutti gli aggiornamenti: https://www.facebook.com/lasperanzanonmuoremai