Firenze (Toscana) 25 ottobre 2017

Fiorentina Torino 3-0. Benassi punisce Sinisa & C.

FIORENTINA – TORINO – mercoledì 25 ottobre 2017 ore 20:45 – 10° giornata Serie A – Stadio Artemio Franchi – Firenze

Direttore di gara:
Maurizio Mariani, della sezione AIA di Aprilia, assistenti Di Fiore e Liberti, quarto ufficiale il Pezzuto, V.A.R. Signor Giacomelli, A.V.A.R. Signor Pinzani.

LE FORMAZIONI:
Fiorentina (4-3-3): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Sanchez, Eysseric, Hagi, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Dias, Babacar, Vitor Hugo, Gaspar. Allenatore: Stefano Pioli.

Torino (4-2-3-1): Sirigu, De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Barreca, Rincon, Baselli, Falque, Ljajic, Niang, Sadiq. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Burdisso, Gustafson, De Luca, Edera, Berenguer, Boyè. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Tabellino di FIORENTINA – TORINO: 3 – 0 – La reti di: 29′ Benassi, 66′ Simeone, 75′ Babacar

Ammoniti: 18′ Baselli, 41′ Astori, 60′ Rincon

Sostituzioni: 19′ esce Thereau entra Eysseric, 46′ esce Sadiq entra Berenguer, 67′ esce
Rincon entra Valdifiori, 72′ esce Simeone entra Babacar, 77′ esce Falque
Entra Molinaro, 78′ esce Laurini entra Gaspar

Espulso: 73′ Barreca

PRESENTAZIONE
La Fiorentina cerca continuità contro il Torino. Out il solo Saponara per Stefano Pioli, che confermerà la squadra delle ultime settimane. Torna Barreca titolare per Sinisa Mihajlovic, che non potrà contare su Lyanco, Belotti, Obi e Ansaldi.

Il Racconto della partita:
Partita ad alta tensione tra Viola e Granata che cercano punti tranquillità. I padroni di casa arrivano a questa gara da due vittorie consecutive, mentre gli ospiti in piena crisi: solo 2 punti nelle ultime 4 partite non trovare gioco e gol. Primo tempo che dalle statistiche premierebbe i granata che però non trovano lo specchio della porta anche questa sera; e così la differenze nei primi 45 minuti del Franchi, l’ha fatto il grande passaggio finale di Simeone per l’ex Benassi che punisce per ora il Torino sotto di una rete. Da segnalare al minuto 31 una traversa colpita da Moretti.

LA RIPRESA:
Sinisa Mihajlovic rientra in campo operando il primo cambio lasciando negli spogliatoi Sadiq, al suo posto Berenguer. Cambio però che non porta buoni risultati perche è ancora la Fiorentina ad essere protagonista. Minuto 66′ Benassi restituisce il favore del primo tempo: assist per il compagno Simeone che calcia di destro dall’interno dell’area senza pensarci e di prima intenzione trafigge Sirigu. 2 a 0 Viola. A minuto 73 arriva la botta finale. Calcio di rigore per la Fiorentina. Barreca commette fallo su Chiesa impedendogli di prendere il pallone a porta vuota e per l’arbitro Mariani non ci sono dubbi indicando il dischetto. Dai nove metri si presenta Babacar e gonfia la rete per la terza volta.

Per la prima volta nell’era Cairo, il Torino non trova lo specchio per 2 gare di fila in Serie A (i legni non sono tiri nello specchio). Fonte Opta

COMMENTO FINALE
In questi casi le parole non servono più perche se non è crisi poco ci manca. Granata che non trovano il gol, non trovano il gioco, e soprattutto non c’è reazione nella squadra guidata da Sinisa Mihajlovic che affonda sotto i colpi di Benassi. L’ex di turno che ha disputato un’ottima partita nel nuovo ruolo che mister Pioli gli ha cucito addosso punendo il suo ex tecnico, i suoi ex compagni e la sua ex squadra togliendosi probabilmente diversi sassolini dalle scarpe. Dopo questa sconfitta diciamo pure che il tecnico serbo se non è in bilico poco ci manca! Situazione a questo punto preoccupante.