Arezzo (Toscana) 10 febbraio 2015

Fioroni: sono in media?…

Fioroni: sono in media?…

come ho già comunicato da ieri per 2 settimane non potrò utilizzare la bici se non in maniera ridotta per ordine dei medici e per facilitare una ulteriore tac per il mio problema ai reni.

ieri ho fatto il pedone tutto il giorno e vi sollevo dagli infiniti disagi che un pedone deve affrontare durante i suoi percorsi in centro città. la velocità eccessiva degli automobilisti sardina, quelli senza testa, è decisamente troppo elevata anche e soprattutto all’interno della ZONA 30 che comprende tutti il Centro Storico, nessuno fa i necessari controlli e quindi vai col gas.

ho utilizzato oggi la mia cargo bike Bullitt per andare al supermercato, che dista solo 300 metri da casa, per acquistare ben 8 confezioni da 6 vottiglie di acqua ed altro, ho quindi fatti due viaggi dividendo il peso e aggiungendo l’altra spesa.

il tratto da casa mia al supermercato è composto solo da 2 strade di quartiere, 1 vialone e una rotatoria, ebbene in soli 300 metri percorsi per 4 volte ho trovato:

2 automobilisti sardina, quelli senza testa. che mi hanno aperto improvvisamente la portiera ed uno si è pure arrabbiato perché con la mia Bullitt mi sono frenato ad un centimetro della sua adorata portiera urlandomi: ma dove guardi!. NO COMMENT.

2 pedoni che tutti intenti a guardare il loro cellulare hanno attraversato di scatto il vialone costringendo me e le altro auto a fare una brusca frenata. alle urla del solito automobilista una poco gentile signorina ha risposto con il signorile gesto del dita alzato MA senza distogliere l’occhio dal cellulare.bbaaahh.

2 automobilisti sardina mentre regolarmente transitavo sulla rotatoria e stavo uscendo a destra mi hanno pericolosamente sorpassato sulla destra e uno ha persino strusciato le ruote sul marciapiede.
ovviamente potevano aspettare il mio passaggio o sorpassarmi agevolmente sella mia sinistra MA evidentemente non possono sopportare che una bici si permetta di stare in fronte alle loro amate scatolette di latta, le due vetture guarda caso erano del tipo SUV, Stupito Umano Veicolo.

gradirei conoscere se SONO IN MEDIA?

fabio fioroni
libbero, liberissimo cargo biker e talvolta anche pedone aretino