I militanti di Lotta Studentesca e gli studenti di tutta Capitanata marceranno in corteo per le città di Foggia Mercoledì 18 Ottobre, dalle ore 09:00, dopo essersi concentrati tutti in Piazza Italia.
Marciare per non Marcire, questa la sarà la parola d’ordine degli studenti e dei ragazzi di Lotta Studentesca, marciare per non marcire sotto il peso di un sistema scolastico decadente, ideologicamente schierato, ed incapace di adempiere al suo compito.
Scendiamo in piazza per l’Edilizia Scolastica: dopo le gravi problematiche dell’anno scorso che hanno riguardato il liceo C. Poerio, quest’anno l’attenzione si sposta sul Giannone. La seconda palestra dell’Istituto, l’unica rimasta accessibile dopo la chiusura della prima, adesso é stata dichiarata inagibile, compromettendo il normale svolgimento delle lezioni di educazione fisica degli alunni.
Scendiamo in piazza per una Scuola Pubblica, contro la privatizzazione della scuola. Ci poniamo contro lo sfruttamento degli studenti nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, il quale va a favore solo delle aziende.
Scendiamo in piazza contro il Caro Libri, che da continua a flagellare le famiglie. Anche quest’anno ci poniamo contro l’introduzione della Teoria Gender nella scuola.
Continuiamo a lottare contro l’Abuso di Droghe, che spesso avviene proprio negli ambienti scolastici.
Continuiamo a denunciare la Faziosità Ideologica nella didattica e nell’insegnamento.
Non possiamo rimanere inermi a guardare mentre il nostro futuro viene distrutto per l’interesse dei soliti pochi: non si è mai troppo giovani per lottare! Lotta con Noi! Marciare per non Marcire!
#LottaStudentesca #Foggia #MPNM #MarciarepernonMarcire #18Ottobre
Foggia Lotta Studentesca: Marciare per non Marcire!
Pubblicato in Iniziative |