Roma (Lazio) 24 agosto 2016

Forte scossa di terremoto 21 morti e 100 dispersi.

Stanotte c’e’ stato un Forte Terremoto tra Lazio e Marche e Amatrice, in provincia di Rieti. un Forte terremoto nel centro Italia : il bilancio al momento di 21 morti confermati,11 nel Lazio di cui sei ad Accumuli e 5 ad Amatrice, in provincia di Rieti, e due nelle Marche a Pescara del Tronto (Ascoli Piceno). chi volesse Per gli aiuti attivata la Sala Operativa della Protezione Civile Lazio : 803555 e Contattare della Protezione Civile Nazionale : 800/840840. Giovanni Toti – Presidente Regione Liguria Ha Detto ” Si è aperta una nuova ferita nella nostra Italia: c’è tanto dolore e sgomento per quanto avvenuto questa notte. Siamo vicini alle famiglie delle vittime e siamo pronti a offrire tutto il nostro aiuto attraverso la Protezione civile regionale alle popolazioni colpite”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo il sisma di questa notte nel Centro Italia. “Attraverso la commissione speciale delle Regioni – ha concluso Toti – siamo in contatto con il territorio e stiamo seguendo tutti gli aggiornamenti, pronti ad intervenire su ogni richiesta”.
Virgina Raggi – Sindaca di Roma ha Detto ” Vicini alle vittime del #terremoto, solidarietà ai cittadini, grazie a chi sta soccorrendo. Roma è al vostro fianco”. Aggiornamento : La prima cittadina ha annullato tutti gli appuntamenti previsti in giornata e alle 10:30 in Campidoglio incontrerà protezione civile, vigili fuoco e vigili urbani per punto su emergenze terremoto e incendi.
Matteo Renzi – Presidente del Consiglio ha Detto ” A causa del terremoto che ha messo in ginocchio questa notte l’Italia centrale, tutti gli appuntamento esterni previsti nell’agenda di Matteo Renzi. Il Presidente del Consiglio domani non sarà a Parigi per una riunione dei socialisti europei con il Presidente francese Hollande”.
Matteo Salvini – Segretario federale della Lega Nord ha Detto “Terremoto, preghiera, speranza che trovino molti superstiti : chiederò a tutti i Sindaci Lega di mobilitarsi. Chi può, vada a donare sangue”.
Roberta Pinotti – Ministero della Difesa ha Detto ” Vicina alle comunità del Centro Italia e alle famiglie delle vittime. L’Esercito Italiano da subito attivo per le operazioni di soccorso. #terremoto”.