Foggia (Puglia) 15 novembre 2017

Forza Nuova al Sindaco di Vieste: Su scuola e sanità

Domenica scorsa noi di Forza Nuova abbiamo partecipato all’interessante incontro sulla “Sanità nel Gargano” organizzato non da partiti politici ma da cittadini e medici del comitato per il Pronto Soccorso.
In quella sala si notava la sua assenza Sig. Sindaco, assenza che aveva annunciato attraverso la sua “radio del cuore”
Possibile che non è riuscito a trovare nemmeno un attimo per un saluto? Possibile che non ha trovato neanche un membro della sua giunta disponibile a rappresentarla? A titolo personale presenti solo singoli consiglieri di maggioranza ed il presidente del consiglio comunale, i quali non hanno,seppur altrettanto autorevoli, la valenza che avrebbe avuto la sua presenza o quello di un membro della giunta . La sua assenza peraltro ha avuto il sapore di un vulnus nei confronti di ben quattro consiglieri regionali ed un europarlamentare, chiaramente distanti da noi di Forza Nuova, ma lei in qualità di Sindaco evidentemente era affaccendato altrove. Ha perso un altra buona occasione per ascoltare i problemi della comunità, perchè non è che la sola fondazione Turati di Monte Sant’angelo ha preminenza, importante e vitale è anche la sanità pubblica, quella che è anche dei poveri, che salva le vite umane.

Il D,M, 7O del 2015 prevede per il distretto sanitario garganico un ospedale di comunità e lei non solo non lotta per questo diritto, ma accetta con serenità la trasformazione del PPI in PPIT affermando che non vi è alcuna differenza tra le due strutture, noi di Forza Nuova invece riteniamo che lei debba pretendere un atto formale a questo proposito anzichè fidarsi ciecamente del contenuto di una banale lettera. Come se non bastasse la sua latitanza nel campo sanitario pubblico, lei si è maldestramente contraddistinto per aver quantomeno avallato, se non progettato, l’accorpamento in campo scolastico, ed i cittadini viestani sanno di cosa parliamo, tutto questo senza aver neanche sentito le parti titolate ad essere ascoltate, ad esempio i sindacati locali, circondato invece dal solito cerchio magico di consiglieri non eletti dal popolo, che riteniamo essere espressione di poteri e voleri altrui. quindi Sindaco una volte per tutte ci chiarisca lei con chi sta? E’ ancora il rappresentante d tutti i cittadini o di una sola elitè di fortunati? Ha forse raccolto la maggioranza assoluta dei voti o ha vinto per meno di cinquanta voti? Si faccia un bagno di umiltà e scenda dal piedistallo ricordandosi che i cittadini la guardano e la giudicano. Noi di Forza Nuova saremo sempre vigili ed attenti alle questioni sociali della nostra comunità, e stia certo non rimarremo immobili per le sue omissioni o per i suoi poco condivisibili interventi, sicuramente saremo insieme alla comunità viestana per sostenere che la sanità pubblica e la scuola non si toccano.
Ufficio stampa Forza Nuova Puglia e Basilicata.